Al Cinema America l’anteprima del film “Emilia Pérez” con in collegamento il regista Jacques Audiard e la protagonista Karla Sofia Gascòn

Di il 25 Novembre 2024

GENOVA – Martedì 26 novembre alle 20.45 al cinema America si terrà l’anteprima dI “Emilia Pérez”. Per l’occasione il regista Jacques Audiard e l’attrice protagonista Karla Sofia Gascòn saranno in collegamento in diretta da Roma per presentare la pellicola in dialogo con Gabriele Niola. Il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

“Emilia Pérez”, vincitore del Premio della giuria e del Premio per la miglior interpretazione femminile al suo intero cast all’ultimo Festival di Cannes, nominato agli EFA (per Miglior Regia, Film, Sceneggiatura e Miglior interpretazione femminile) e candidato francese per la corsa agli Oscar, racconta una storia in cui tutto cambia e tutto rinasce. Il film va oltre i confini dei generi cinematografici e spazia dal musical al gangster movie, alla commedia d’amore, il tutto accompagnato dalla straordinaria colonna sono di Camille e Clément Ducol e dagli affollati scenari di Città del Messico.

Rita (Karla Sofia Gascòn) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dal main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione.

info    t. 010 583261 | info@alesbet.it | www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento