Domenica 24 La Città dei Bambini e dei Ragazzi alla scoperta dell’olio di oliva per i suoi “Science Snacks”

Di il 22 Novembre 2024

GENOVA – Per i fine settimana “Science Snacks” de La Città dei Bambini e dei Ragazzi, domenica 24 novembre i piccoli visitatori dell’Experience Museum esploreranno il senso del gusto alla scoperta dei “Segreti dell’olio di oliva”. I partecipanti seguiranno il processo di produzione dell’olio, dalla pianta all’uso in tavola, passando per la spremitura.

L’animazione stuzzicherà le papille gustative dei ragazzi coinvolgendoli in maniera divertente e semplice. Partendo dalla conoscenza dell’albero, l’ulivo, scopriranno come si arriva a produrre l’olio e come si usa in cucina, finendo con un assaggio di 3 tipi di olio per conoscerne le sfumature gustative.

L’animazione si svolgerà in più turni per un massimo di 20 partecipanti sia la mattina sia il pomeriggio. I “Science snack” sono compresi nella visita.

L’evento speciale è organizzato in collaborazione con Olio Costa.

La visita al nuovo experience museum è su prenotazione obbligatoria con ingressi ogni ora, dalle ore 10 alle ore 16 (chiusura struttura ore 18). La struttura è aperta tutti i giorni dell’anno.

Per informazioni e per acquistare i biglietti on line consultare il sito www.cittadeibambini.net

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento