Ai Teatri di S.Agostino la favola “Il Bambino e la Formica” insegna l’importanza di sognare per “La Tosse in Famiglia”

Di il 21 Novembre 2024

GENOVA – Domenica 24 novembre per il ciclo di teatro ragazzi “La Tosse in famiglia” Fondazione Luzzati propone ai Teatri di S.Agostino lo spettacolo “Il Bambino e la Formica”. Si tratta di una favola che racconta l’importanza che ha per i bambini sognare, giocare, poter immaginare il mondo e soprattutto,  quello che non c’è.

domenica 24 novembre – Teatri di  S.Agostino  -h.16

IL BAMBINO E LA FORMICA 

regia Massimiliano Burini

di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto

con Giulia Zeetti, Andrea Volpi

muppets e supervisione ai movimenti scenici Marco Lucci

composizioni musicali e suono Gianfranco De Franco

dramaturg Giuseppe Albert Montalto

Produzione Fontemaggiore

Consigliato dai 6 anni

Tecnica: attore e pupazzi

Un viaggio davvero particolare fa da sfondo a Il bambino e la formica , uno spettacolo poetico e potente  prodotto da Fontemaggiore, storica realtà teatrale perugina che lavora da anni nel settore del teatro ragazzi.

Lo spettacolo racconta la nascita di un’amicizia e un viaggio alla scoperta di se stessi, affrontando, in chiave favolistica,  i grandi tema dello sfruttamento del lavoro minorile e del diritto di essere bambini; il diritto  di poter  sognare, giocare ed immaginare il mondo.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole perchè lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. 

Un giorno una frana improvvisa lo blocca sotto terra ma “Undici”, formica burbera dal cuore gentile, superando la sua diffidenza verso i bambini,  deciderà di aiutarlo ad uscire di lì. 

Inizia così un viaggio insieme verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del proprio  posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.

DOMENICA 24 NOVEMBRE- ORE 15 – Foyer Teatri di S.Agostino  

LABORATORIO BURATTINI ALLA MANIERA DI LUZZATI&CERESETO a cura di Andrea Corbetta  (ingresso libero con il biglietto dello spettacolo)

INFO e BIGLIETTI 

INIZIO SPETTACOLI al Teatro della Tosse e al Teatro del Ponente ORE 16.00

BIGLIETTI “LA TOSSE IN FAMIGLIA”:

ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica. Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo

I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

E’ possibile prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse 010/2470793 dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19 oppure acquistare i biglietti sul sito www.teatrodellatosse.it

Il preacquisto online è consigliato anche al fine di garantire maggiore sicurezza ed evitare code ed attese all’ingresso.

Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 14.00.

Informazioni Botteghino tel.  010.2470793 o promozione@teatrodellatosse.it

Aggiornamenti, variazioni  e dettagli sul sito www.teatrodellatosse.it e sulla pagina Facebook Fondazione Luzzati Teatro della Tosse

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento