RINASCE LA “BUTTEGHETTA MAGICA” DI VIA DELLA MADDALENA TRA PRESEPI E NUOVE CREAZIONI IN CERAMICA

Di il 13 Novembre 2024

A prendere il timone del laboratorio è Anna Martin, che manterrà inalterata la filosofia dell’attività. La saracinesca è stata rialzata sabato 9 novembre, dopo tre anni e mezzo di chiusura

A.S.

GENOVA – A riaccendersi recentemente non sono solo le luci di Natale, ma anche quelle della Butteghetta magica di via della Maddalena, che sabato 9 novembre, dopo tre anni e mezzo, ha rialzato la saracinesca. La bottega conosciuta ai più per i presepi e gli allestimenti natalizi, ha riaperto con una veste tutta nuova, quella del laboratorio di ceramica di Anna Martin, che oggi sostituisce la storica titolare Daniela Tinello.

I presepi torneranno a occupare un posto di rilievo, anche all’interno del laboratorio di ceramica: già ora si possono ammirare statuine ispirate ai tradizionali macachi genovesi, affiancate da edifici che riproducono scorci caratteristici della città. Con l’avvicinarsi delle festività, l’esposizione crescerà ancora, arricchendo anche le vetrine. Accanto ai presepi, i clienti potranno trovare anche le creazioni di Anna Martin, sculture e statuine caratterizzate da tenui colori pastello.

Anna Martin ha cercato di preservare il più possibile l’essenza del negozio e ha deciso di approrpiarsi dello spazio dopo aver saputo che la proprietà pensava di metterli in vendita. Per Anna infatti è un onore ridare vita a questo posto, in quanto fino al 2011 aveva avuto un laboratorio poco distante, in piazza del Ferro, prima di trasferirsi per un periodo all’estero, e in quel periodo aveva sviluppato un grande affetto per quei locali e la proprietaria.

Oltre alla vendita, verranno organizzati corsi di ceramica per adulti e bambini, con lezioni programmate sia nel pomeriggio che in serata. e possibile consultare il calendario degli appuntamenti sulla pagina Instagram di Anna.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento