- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
GIANMARCO GRIDELLI VINCE IL “GENOVA PER VOI 2024”: TUTTI GLI ARTISTI PREMIATI AL CONTEST MUSICALE

Ad aggiudicarsi la gara di cantautorato assicurandosi il contratto con la Universal Music Publishing Ricordi è stato il ventenne di Rocca di Papa. A Carlotta Rosini e a Claire Ributtino le targhe SIAE e NUOVO IMAIE
GENOVA – Si è concluso venerdì sera al Teatro della Gioventù l’undicesima edizione del talent “Genova per Voi 2024”. A vincere il contest è stato il ventenne romano Gianmarco Gridelli che ora potrà firmare un contratto come autore con la Universal Music Publishing Ricordi. La genovese Carlotta Rosini ha portato invece a casa la Targa SIAE alla miglior autrice mentre il diciassettenne Claire Ributtino quella NUOVO IMAIE per la migliore interpretazione.
Aldo De Scalzi, Armanda De Scalzi e il Coro Quattro Canti diretto da Gianni Martini sono stati protagonisti di un omaggio a Vittorio De Scalzi.
Ha condotto la serata Elisabetta Gagliardi con Emanuele Dabbono che, per l’occasione, ha cantato “Il filo rosso”, scritto con e per Alfa.
La Finale è stata preceduta dalla Prima Edizione di Genova Music Day, con Katoo (Il mestiere del producer), Federica Abbate (Il mestiere dell’autore), Marta Blumi Tripodi (Il gender gap nell’industria musicale), la presentazione del libro E sottolineo se… Giorgio Calabrese. Un italiano medio senza rete, di Cesare Borrometi con Vito Vita (Coniglio Editore, 2024), e ha visto la presenza di Gino Paoli, che ha ricevuto, con Daniele Bresciani, il Premio CartaCanta dall’Associazione Culturale ArCa di Brescia per il libro Cosa farò da grande. I miei primi 90 anni.
“Genova per Voi”, ideato da Gian Piero Alloisio con Claudio Buja e Franco Zanetti, è prodotto da ATID, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Genova, della Regione Liguria, di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, di NUOVO IMAIE – collecting che tutela gli Artisti Interpreti Esecutori – con il patrocinio dell’Università di Genova e con la collaborazione di Universal Music Publishing Ricordi.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
ROBERTO VECCHIONI FA TAPPA AL CARLO FELICE PER IL SUO NUOVO “TRA IL SILENZIO E IL TUONO TOUR”
Domenica 11 maggio il professore della musica italiana farà cantare...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA: ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 NEL PONENTE E DAL POMERIGGIO FINO A DOMANI NEL LEVANTE
Piogge e temporali sulle regioni del Nordovest, inclusa la Liguria....
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA: ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 NEL PONENTE E DAL POMERIGGIO FINO A DOMANI NEL LEVANTE
Piogge e temporali sulle regioni del Nordovest, inclusa la...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi