“FEF”, Giuliana Musso ospite al Teatro Eleonora Duse per un doppio appuntamento di spettacoli

Di il 24 Ottobre 2024

GENOVA – Venerdì 25 e sabato 26 ottobre il “Festival dell’Eccellenza al Femminile” si sposta al Teatro Eleonora Duse per ospitare Giuliana Musso in due spettacoli di teatro d’indagine. L’autrice e attrice porterà in scena rispettivamente “Mio Eroe” e “Dentro”, due opere connesse all’attualità comuniste con sensibilità e profondità.

“Mio Eroe” è un toccante omaggio alle madri dei soldati caduti in Afghanistan: le loro voci creano un affresco intimo ed emozionante alla scoperta del dolore della perdita, della forza della memoria e del coraggio di interrogarsi sul senso della guerra. Musso, con la sua scrittura potente e delicata, ci invita a riflettere sul costo umano dei conflitti e sulla necessità di costruire un futuro di pace.

“Dentro”, ispirato a una storia vera, ci immerge in un mondo fatto di segreti, traumi e silenzi familiari. Lo spettacolo esplora il delicato tema dell’abuso sui minori, un argomento doloroso ma fondamentale da affrontare. Con parole nette e coraggiose, Musso ci mostra le conseguenze devastanti di questa violenza e ci invita a rompere il muro di omertà che spesso circonda questi crimini.

Guerra, violenza, perdita e giustizia, affrontati con la cifra stilistica di Musso, capace di caricare emotivamente la scena, rinnovando il linguaggio teatrale, rendono questi due spettacoli l’occasione per aprire riflessioni e dibattiti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento