“BEST IN TRAVEL 2025”: GENOVA UNICA DESTINAZIONE ITALIANA DI LONELY PLANET

Di il 23 Ottobre 2024

La Superba è stata inserita nella prestigiosa lista della rivista internazionale che premia la qualità del prodotto turistico della città e i grandi punti di interesse culturali

GENOVA – La Superba è stata inserita nella lista delle destinazioni da non perdere per il prossimo anno della guida internazionale “Best in Travel” di Lonely Planet. L’importante riconoscimento dona prestigio alla città di Genova e premia il grande lavoro finalizzato ad un prodotto turistico di qualità.

Commenta così l’assessore a Turismo del Comune di Genova: «Essere inseriti tra le destinazioni Best in Travel di Lonely Planet è un riconoscimento di assoluto prestigio per la nostra città, che premia sia il grande lavoro finalizzato ad un prodotto turistico di qualità, sia le strategie che stiamo portando avanti per la promozione, a livello nazionale ed internazionale, della nostra destinazione».

Prosegue: «Genova- prosegue l’assessore- sta consolidando il suo posizionamento tra le mete internazionali più ambite. Lo confermano il trend costante di crescita degli ultimi anni e il dato delle presenze turistiche più alte di sempre con oltre 1,3 milioni di pernottamenti registrati nel primo semestre del 2024 La nostra città offre un’esperienza unica che permette di immergersi nelle bellezze, nella storia e nell’identità del nostro territorio a partire dal centro storico con i suoi caruggi e botteghe storiche, i Palazzi dei Rolli ed il sito Unesco insieme ai musei, parchi e ville storiche presenti da Ponente a Levante, passando per le vallate e le alture dei Forti scendendo poi fino ai borghi marinari di Boccadasse e Nervi, ed ancora attraverso per la veduta iconica, sui tetti della città, di Spianata Castelletto, il tutto accompagnato da prodotti tipici di eccellenza dell’enogastronomia. Tra i luoghi citati dalla guida anche il Waterfront di Levante, un riconoscimento per la Genova del futuro oltre che a quella della storia.  Una vera e propria gemma segreta, come la ha definita il Financial Times, da scoprire per la prima volta e riscoprire poi, per scovarne ogni angolo nascosto – conclude l’assessore – Puntiamo ad un turismo di qualità e sostenibile per conservare l’autenticità del nostro territorio. Ringrazio la Direzione Turismo del Comune di Genova, i partecipanti al tavolo del turismo e tutti gli stakeholders con cui dialoghiamo costantemente perché il lavoro svolto in squadra si è rivelato ancora una volta vincente e sono sicura che ci permetterà di continuare a raggiungere insieme tanti altri risultati importanti per la nostra meravigliosa città».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento