“CAMOGLI IN COSPLAY”: IL FUMETTO DIVENTA PROTAGONISTA CON SFILATE E SET FOTOGRAFICI GRATUITI

Di il 18 Ottobre 2024

Sabato 19 ottobre le strade della cittadina genovese diventeranno una passerella per cosplayer e fumettisti. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Grande ospite Fee Lyah.

di Alessia Spinola

CAMOGLI (GE) – Le strade di Camogli sono pronte ad essere invase dai personaggi degli anime con “Camogli in Cosplay“, fiera interamente dedicata al cosplaying e al fumetto che si svolgerà sabato 19 ottobre. Grande ospite della giornata sarà la cosplayer genovese Fee Lyah. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Gli amanti del cosplay potranno dunque sfoggiare le loro abilità nei panni dei loro personaggi preferiti partecipando alla sfilata e facendosi fotografare gratuitamente negli scorci più suggestivi della cittadini o nel set preallestito dai fotografi Gerardo Bocci e Andrea Repetto (dalle 10 alle 18.30 ci sarà la possibilità di usufruire di alcuni camerini).

Non solo cosplay: per una fiera del fumetto che si rispetti non possono mancare coloro che i fumetti li creano. Tra i fumettisti presenti a “Camogli in Cosplay” ci saranno: Davide Marescotti, Micol Racchi, Ravera Alessandro, Giorgia Odasso, Pietro Fascio e Emanuele Dallera.

Per i più avventuorosi, durante la giornata della manifestazione sarà possibile prendere il battello per San Fruttuoso al costo di 16€ a persona (andata e ritorno, se in più persone in biglietteria è possibile richiedere lo sconto comitive).

L’evento è organizzato dal Comune di Camogli in collaborazione con La Bottega degli Artisti

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Si parte alle 10 con i fotografi e l’apertura dei camerini. Va sottolineato che non sarà previsto un servizio guardaroba, perciò ognuno dovrà curarsi dei propri effetti personali. Alle 14 ci sarà un raduno di “Hazbin Hotel” in piazza Colombo, mentre alle 14.30, sempre in piazza Colombo, prenderà ufficialmente il via la sfilata. Nel pomeriggio ci sarà un gioco a quiz con Haz Beans Cosplayers alle 15.30 e alle 16.30 avverrà la premiazione dei migliori personaggi della sfilata. Proseguirà poi il servizio camerini fino alle 18.30 e quello dei fotografi fino alle 19.

Info sulla pagina facebook La Bottega degli Artisti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento