“Flight” porta a Palazzo Ducale il regista premio Oscar Istvàn Szabò per la quinta edizione del festival genovese

Di il 15 Ottobre 2024

GENOVA – Dal 15 al 19 ottobre Palazzo Ducale ospita la quinta edizione di “FLIGHT – Mostra Internazionale del Cinema di Genova”. Ospite d’onore di quest’anno il regista ungherese Istvàn Szabò, premio Oscar al Miglior Film Straniero del 1982 per “Mephisto”. In seguito maggiori informazioni.

Il festival è appuntamento fondamentale nel panorama internazionale del cinema innovativo, non omologato e di ricerca. FLIGHT ha visto quest’anno  l’iscrizione di 332 film provenienti da 41 Paesi. Ne sono  stati selezionati 65, di cui 40 per le 4 sezioni competitive. FLIGHT propone opere che non arrivano quasi mai in sala o sulle piattaforme tv.  43 dei 65 film selezionati sono anteprime assolute per l’Italia e due anteprime mondiali. 25 i registi internazionali presenti a Genova. Oltre al concorso e alla retrospettiva di Szabò il programma  comprende omaggi, retrospettive,  eventi speciali.

15 ottobre 2024 ore 15.30, Sala Camino
Premio “Artigiana Ligure del Cinema 2024” a Sara Fgaier

18 ottobre 2024 ore 16, Sala Camino
Masterclass con Istvàn Szabò

Informazioni e programma: www.mostradelcinemagenova.org

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento