Marinella Accinelli è il prossimo ospite di “Non solo Codici a Palazzo- Un tè con l’autore”: presenta il nuovo libro “Bussando alle porte della vita”

Di il 3 Ottobre 2024

GENOVA – “Non solo Codici a Palazzo- Un tè con l’autore” continua giovedì 10 ottobre alle ore 17.30 nella Biblioteca Enrico Grego con l’autrice Marinella Accinelli. La scrittrice presenta la sua nuova uscita letteraria “Bussando alle porte della vita” in un dialogo con l’avvocata Anna Pattene.

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova è nato nel 2023 in occasione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città quale capitale italiana del libro per quell’anno e oggi prosegue in quanto aderente al Patto per la lettura promosso dal Comune di Genova.

Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini.

L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è necessaria la prenotazione tramite mail da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it

Nell’incontro del 10 ottobre p.v. a “dialogare” con l’autrice, Marinella Accinelli, sarà Anna Pettene, nota avvocata del Foro genovese.

Marinella Accinelli, di professione gemmologa, ama scrivere ed è alla sua seconda esperienza editoriale. 

In questo libro, dal titolo BUSSANDO ALLE PORTE DELLA VITA, l’autrice, attraverso il monologo di una palma da cocco   e una serie di brevi poesie ripercorre l’intreccio complesso di emozioni e riflessioni che compongono la vita di tutti noi. 

“Ogni poesia è un frammento di vita, una esplorazione dei sentimenti più profondi, dalla nostalgia alla malinconia, dall’amore al dolore”. Queste le parole usate dalla prof.ssa Lourdes Velazquez, ordinaria di bioetica e filosofia presso l’Università Panamericana in Messico, nella sua   prefazione al libro.

Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi sarà come sempre presente la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, che accennerà ai prossimi incontri della rassegna, compresi quelli   che si svolgono nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività forensi, in via XII ottobre 3, che fanno sempre parte del progetto e che sono denominati Non solo codici a palazzo-Un aperitivo con l’autore.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento