Tiziana Voarino porta il mondo del doppiaggio a “Non solo codici a Palazzo – Un aperitivo con l’autore”

Di il 24 Settembre 2024

GENOVA – I locali del Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi ospitano giovedì 26 settembre un nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Non solo codici a Palazzo – Un aperitivo con l’autore” il cui ospite sarà Tiziana Voarino. La scrittrice dialogherà sul tema del mondo del doppiaggio con l’avvocato Gabriella De Filippis, ideatrice del ciclo di incontri. L’evento si conclude con un aperitivo a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova.

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi e non solo in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023 e del Patto per la lettura stipulato tra l’Ordine degli Avvocati di Genova e il nostro Comune.

Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.

L’iniziativa è rivolta a tutti, ed è consigliabile prenotare inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it

A dialogare con Tiziana Voarino, autrice del libro DOPPIAGGIO E DOPPIAGGI: doppiaggio, voci, cinema, televisione, spettacolo, festival, personaggi, retroscena e molto altro“, questa volta sarà l’ideatrice della rassegna, avv. Gabriella de Filippis, e sarà una occasione unica per conoscere meglio il mondo del doppiaggio.

Tiziana Voarino, oltre ad essere una scrittrice è anche colei che da diversi anni, in veste di direttrice   porta avanti il Festival Internazionale del doppiaggio VOCI NELL’OMBRA, che premia ogni volta i migliori doppiatori, e che contiene a sua volta il Festival LE VOCI DI CARTOONIA, che premia, ovviamente, le migliori voci del doppiaggio dei cartoni animati.

Sarà presente l’avv. Riccardo Dellepiane, che farà un breve intervento in tema di doppiaggio e diritto d’autore e l’attore Gianni Gaude, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano, oltre che docente di dizione.

Sarà inoltre presente, come sempre, il vice presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avv. Stefano Savi, o un Consigliere da lui delegato, in caso di suo impedimento.

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dà diritto a 1 credito valido per la formazione obbligatoria. 

Avv. Gabriella de Filippis
Responsabile eventi artistici e culturali
Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova

Tel. 3384144780  
Mail: cultura@ordineavvocatigenova.it

Web: centroculturaformazione.ordineavvocatigenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento