L’estate al Teatro Arena Conchiglia dal 3 al 25 agosto fra musica e comicità, da Herbert Ballerina all’omaggio a Morricone

Di il 29 Luglio 2024

SESTRI LEVANTE (GE) – Nel mese di agosto il Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante è animato da una ricca  selezione di spettacoli, a cura del Teatro Verdi di Montecatini, all’insegna della musica e della comicità: il 3 agosto l’Omaggio a Morricone “Musiche da Oscar”, le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film, dagli esordi con Sergio Leone, Elio Petri, Bernardo Bertolucci, fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore e Tarantino. Protagonista strumentale del concerto è l’Ensemble LE MUSE diretto al pianoforte dal suo fondatore, il maestro Andrea Albertini.

Sempre grande musica il 7 agosto nell’omaggio a Battisti e Mogol dal titolo “Il mio canto libero” prodottodalla Good Vibrations Entratainment, non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol-Battisti. Sul palco la band propone uno spettacolo che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover, Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma mettendoci la propria personalità e facendo emergere tutta l’anima blues e rock. L’11 agosto è la volta di “Shine”, un progetto di tribute band dei Pink Floyd, il 25 luglio è la volta degli Abba il gruppo svedese cult nelle scene e nelle sonorità degli Abbadream.

La comicità è la vera protagonista della rassegna, il 4 agosto la comicità dell’assurdo di Herbert Ballerina in “Come una catapulta”, il 9 agosto Filippo Caccamo con le sue “Filippiche”, il 10 agosto Paolo Ruffini è il “Babysitter” spettacolo preceduto dal podcast di successo del comico labronico, il 17 agosto Chiara Anicito in “Cammela e il gruppo delle mamme”, il 18 Janathan Canini in “Vado a vivere con me”, il 23 agosto Antonio Ornano in “Maschio caucasico irrisolto”.

Inizio spettacoli ore 21.00
Sestri Levante – Teatro Arena Conchiglia
Salita alla Penisola di Levante

Prevendite ticketone.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento