GENOVA SI VESTE DI “GOLD”: IL “SUMMER TOUR” DI MAHMOOD FA TAPPA ALLL’ARENA DEL MARE

Di il 11 Luglio 2024

Il concerto di sabato 13 luglio è inserito all’interno della rassegna Live in Genova Festival e sarà l’occasione per ballare sui successi dell’artista che ha conquistato tutta l’Europa

GENOVA – Dopo il doppio sold out di Biagio Antonacci, che ha aperto la ventesima edizione del Live in Genova Festival venerdì 28 e sabato 29 giugno al Porto Antico di Genova, proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi. Sabato 13 luglio sarà il turno di Mahmood che, che dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour, si prepara a far ballare Genova e il resto d’Italia con il Summer Tour.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo “Ra Ta Ta”, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, e i brani dell’album “Nei letti degli altri”. Mahmood, infatti, accompagnato dalla sua fidata band, che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera ed Elia Pastori alla batteria e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta con le sue canzoni più intime come “Cocktail d’amore” (disco d’oro), “Nel tuo mare” e la commovente “Stella cadente”, fino alle più irriverenti “Neve sulle Jordan” e “Personale”. Non mancheranno anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regalano nuovi arrangiamenti di “Inuyasha”, “Brividi”, “Rapide” e molti altri, oltre alle attesissime “Soldi” e “Tuta Gold”, brano con cui ha partecipato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, recentemente certificato quadruplo disco di platino e che conta oltre 265 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,5 miliardi di stream totali all’attivo.

E se niente è energia più della musica, non mancherà il supporto di Pulsee Luce e Gas official sponsor dell’iniziativa. Il brand per l’energia di casa, parte del Gruppo Axpo Italia, torna ad affiancare l’arte e la musica dopo aver promosso il contest di produzione musicale Power2Music che ha dato la possibilità a cinque giovani talenti di contare su un tutoring altamente qualificato e di pubblicare il loro pezzo sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. “Lì dove arte e talento sono protagonisti, Pulsee Luce e Gas c’è – commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer, Corporate Communication Director di Axpo Italia e Responsabile della Business Unit Pulsee Luce e Gas. “Sin dalla sua fondazione abbiamo fatto di questo marchio un abilitatore di passioni e di sostenibilità ambientale e sociale: dall’impegno per l’innovazione tecnologica allo sport grazie anche alla collaborazione con Genoa Cfc, dal design alla musica. Siamo particolarmente felici di sostenere un’iniziativa di questo tipo nella città dove Axpo Italia è nata e in cui da quasi 25 anni è parte attiva nella vita economica e sociale”.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento