“Sampierdarena Jazz for Peace”: prosegue la programmazione estiva del Count Basie

Di il 10 Luglio 2024

GENOVA – Il Count Basie Jazz Club ha chiuso i locali di vico Tana per la pausa estiva, ma continua la sua programmazione per il mese di luglio con la rassegna Sampierdarena Jazz for Peace.

Venerdì 12 Luglio 2024
Dexter Gordon Experience
Riggi/Rolff Quartet
presso Music For Peace
Via Balleydier 60, Genova Sampierdarena
(elicoidale sopraelevata),
“Piazzetta dei Diritti”

INGRESSO LIBERO
APERTURA MUSIC FOR PEACE: ore 18.00
APERICENA e CENA: dalle ore 18.00
INIZIO CONCERTO: ore 21.00

Primo concerto della rassegna “Sampierdarena Jazz for Peace“, iniziativa culturale promossa dal Comune di Genova, Municipio II Centro Ovest, con la collaborazione dell’associazione Count Basie APS e con Music for Peace, oltre che con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. con l’obiettivo di organizzare una serie di concerti jazz nella città di Genova, sfruttando gli spazi offerti da Music for Peace.

Una serata dedicata al leggendario Dexter Gordon, uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz. Con il suo stile unico e la sua straordinaria capacità di emozionare, Dexter Gordon ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica.

Un talentuoso quartetto di musicisti, con Stefano Riggi al sax tenore, ci condurrà in un viaggio musicale attraverso le note e le atmosfere che hanno reso celebre il grande maestro. Accompagnato dal piano di Leonardo Concina, dal contrabbasso di Massimiliano Rolff e dalla batteria di Giacomo Russo, il gruppo ricreerà l’intimità e l’energia dei leggendari club jazz degli anni ’50 e ’60.

Durante la serata, si potrà ascoltare una selezione dei brani più iconici di Dexter Gordon, dalle ballate più delicate ai pezzi bebop più energici. Ogni esecuzione sarà un omaggio sentito a un artista che ha saputo innovare e ispirare intere generazioni di musicisti e appassionati di jazz.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento