BAGNO DI FOLLA PER IL “105 SUMMER FESTIVAL”: OLTRE 40 MILA PRESENZE IN PIAZZA DELLA VITTORIA

Di il 29 Giugno 2024

Il concerto condotto da Mariasole Pollio e Daniele Battaglia ha visto un bagno di folla, tanto che molte persone sono rimaste fuori per via della location arrivata alla sua massima capienza. Ad alternarsi sul palco alcuni degli artisti più influenti della scena musicale italiana

di Alessia Spinola

GENOVA – Oltre 40 mila: è il numero di cuori che ieri sera hanno battuto all’unisono in piazza della Vittoria in occasione del 105 Summer Festival, evento che ha riscosso un grande successo di pubblico. Già dalla mattina infatti la piazza ha iniziato ad accogliere la folla impaziente di scatenarsi sulle note dei loro cantanti preferiti e di dare ufficialmente il benvenuto all’estate. Il concerto gratuito in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova è stata una delle quattro tappe del Festival.

Si è partiti con Sina, Kaput, Cioffi, Berna e Wax, e ancora Cristiano Malgioglio, The Ramona Flowers e Mondo Marcio. Durante il live si è potuta anche respirare un po’ l’atmosfera sanremese tanto attesa ogni anno, a partire dall’ultima vincitrice del Festival, Angelina Mango, che ha incantato la platea con le sue hit “Che t’o dico a fa’”, “Melodrama” e, ovviamente, “La Noia”, passando poi per Clara e i suoi “Diamanti grezzi”, le idee dei BNKR44, l’orgoglio genovese Alfa e Irama.

Sul palco anche i Coma Cose, Capo Plaza, Michele Bravi, Rosa Chemical, Ermal Meta, Rhove, i Negramaro e, verso mezzanotte, due degli artisti più attesi di questo live, Emis Killa e Fedez.

Il concerto condotto da Mariasole Pollio e Daniele Battaglia ha riscosso un enorme successo, tanto che molte persone sono rimaste fuori da piazza della Vittoria, arrivata alla sua massima capienza.

La stagione dei live e dei Festival è dunque ufficialmente iniziata, adesso possiamo dirlo sul serio: benvenuta estate.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento