“Discobrunch” sbarca in Darsena per un’edizione tutto pesce e vinili

Di il 4 Giugno 2024

GENOVA – Domenica 9 giugno 2024 torna DISCOBRUNCH in compagnia dei pescatori della Darsena. L’evento ideale per godervi l’aperitivo e il brunch della domenica tra le barche dei pescatori, al sole e con musica in vinile. 

Discobrunch domenica 9 giugno dalle ore 11:00 fino alle 16:00 presso Fish Lab, il laboratorio gastronomico dei pescatori della Darsena che propone piatti di pesce appena pescato; ci saranno anche birra artigianale, vino e cocktail di qualità. Il chiosco, affacciato sulla banchina rimane a pochi passi dalle barche dei pescatori ed è uno dei luoghi caratteristici della città. L’evento è promosso da Sinestesie in collaborazione a Forevergreen, quest’ultima coordina un palinsesto di iniziative che puntano a rigenerare l’area. “Siamo contenti di entrare in questo progetto di riqualificazione che vede diversi attori partecipanti. Ovviamente l’idea di collaborare con i pescatori di Genova e ravvivare una zona come la Darsena è stato fin da subito in linea con i nostri ideali. Discobrunch infatti vuole essere l’occasione per giovani e famiglie di godersi la domenica tra musica in vinile, arte e cibo genuino. ” – ci racconta Sinue Valle di Sinestesie. Per la parte visiva, come nella precedente edizione, saranno presenti alcuni quadri a tema marino degli artisti Marcella Novotny e Il Dago Art di Artroom. La galleria, che si trova in Piazza Ferretto, nel cuore del centro storico, è uno spazio espositivo e artistico nel quale si propongono eventi, mostre e collezioni di artisti emergenti e del territorio, la quale fa anch’essa parte di un progetto rigenerazione del centro storico. Dalle ore 11:00 fino alle 16:00, dietro i giradischi, lo spumeggiante Dj M della scuderia DISCHIBOLLENTI che accompagnerà il brunch con sonorità funky, disco, hip hop e tropical house. Il brunch del pescatore, preparato da Fish Lab, sarà servito dalle 11:00 alle 16:00 e permetterà di gustare portate di pesce appena pescato, dal mare alla tavola nel vero senso della parola. Per il brunch è altamente consigliata la prenotazione del tavolo tuttavia lo spazio, affacciato sulla banchina, è all’aperto e libero a tutti; il posto, infatti, è il luogo ideale per un aperitivo e dell’ottimo street food a base di pesce e per godersi la vista del porto con la musica di sottofondo. L’organizzazione ci tiene a ringraziare Record Runners, il negozio di vinili che ospita le edizioni invernali e che mette a disposizione dei djs una parte della propria collezione di dischi in 33 e 45 giri. Ecco gli orari: 11:00-13:30 il brunch per i mattinieri. 13:30-16:00 il brunch per chi vuole svegliarsi tardi. *il locale è anche disponibile per l’aperitivo, street food e menù alla carta. 

Informazioni utili: 

● Per prenotare il proprio tavolo scrivete scrivete al numero whatsapp 3406562267 alla pagina Instagram @sinestesie00. 

● Per aggiornamenti e informazioni si consiglia di seguire la pagina Instagram @sinestesie00.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento