- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
IL RED CARPET HA INAUGURATO L’OTTAVA EDIZONE DEL RIFF. GRANDI APPLAUSI PER SUSAN SARANDON E MARTINA STELLA

Oscar nel 1996 per Dead Man Walking, l’attrice protagonista ieri del red carpet inaugurale riceverà Icon Award 2024, durante la cerimonia di chiusura del Riviera International Film Festival all’Annunziata
SESTRI LEVANTE (GE), 8 maggio 2024 – È Susan Sarandon ad aggiudicarsi l’Icon Award 2024, riconoscimento che ogni anno il Riviera International Film Festival attribuisce alle stelle che hanno fatto la storia del cinema. L’attrice statunitense, a Sestri Levante in qualità di giurata dell’ottava edizione del Festival e tra i protagonisti del red carpet di apertura di ieri (in allegato la fotogallery), riceverà il premio domenica prossima, 12 maggio, nell’ambito della cerimonia di chiusura della rassegna all’ex convento dell’Annunziata, dove già nella mattinata di sabato terrà una masterclass andata immediatamente sold out.
Premio Oscar come migliore attrice nel 1996 per l’interpretazione di suor Helen in Dead Man Walking e candidata alla statuetta altre quattro volte per Atlantic City, Thelma & Louise, L’olio di Lorenzo e Il cliente, Sarandon è senza dubbio una delle star più rappresentative di Hollywood. Recentemente ha interpretato Dottie Cantrell Roman nel dramma musicale Monarch e Victoria Kord in Blue Beetle della DC Film. I suoi prossimi progetti includono Six Triple Eight di Tyler Perry, una commedia originale diretta da Stephen Chbosky intitolata Nonnas, e la commedia sul bowling di Yassir e Isaiah Lester intitolata The Gutter.
Di seguito il video del red carpet:
Quest’anno l’Icon Award è patrocinato da Euclidea, società di intermediazione mobiliare operante nel campo della gestione patrimoniale. «Siamo orgogliosi di associare il nostro nome a quello del Riviera International Film Festival e ad un premio, l’Icon Award, che quest’anno viene attribuito ad una star del calibro di Susan Sarandon – commenta Stefano Rossi, amministratore delegato Euclidea –. Condividiamo con il Riff lo spirito indipendente perché è con questo approccio che ci occupiamo, in maniera non convenzionale, del risparmio dei nostri clienti, proponendo loro dei portafogli di gestione costruiti senza nessun vincolo o imposizione commerciale. Così come nel cinema ci sono molti film che non arrivano nelle sale cinematografiche perché le logiche della distribuzione non lo permettono, così avviene in quello dei fondi di investimento dove i risparmi, che dovrebbero essere considerati da chi li gestisce come sacri, talvolta vengono letteralmente massacrati dai costi e dalla cattiva qualità dei prodotti. Euclidea ha scelto invece un approccio all’insegna della trasparenza nei costi e nel servizio, dell’indipendenza nella scelta degli strumenti di investimento, della tecnologia e della sicurezza».
Il Riviera International Film Festival è sostenuto da Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi srl, Associazione Albergatori Sestri Levante e Regione Liguria, main sponsor Duferco Energia e Redelfi.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi