ECCO CHE ASPETTO AVREBBE GENOVA ALL’INTERNO DI UN CARTONE PIXAR

Di il 8 Maggio 2024

Il creator digitale Foll.IA grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale ha mostrato la versione animata dei principali capoluoghi italiani, tra cui figura anche quello ligure

di Alessia Spinola

GENOVA – Come sarebbe Genova in versione Pixar? Abbiamo già avuto un assaggio della Liguria animata grazie al cartone Disney Pixar “Luca” ambientato alle Cinque Terre che, tra l’altro, è stato riproposto recentemente per la prima volta al cinema in occasione del 25 aprile, ma come apparirebbe il capoluogo ligure? Ce lo dice il creator digitale Foll.IA che grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale ha mostrato l’aspetto che avrebbero i principali capoluoghi italiani all’interno di un cartone Pixar, tra i quali figura anche Genova.

Ecco Genova in versione Pixar:

Il capoluogo ligure in versione animata

In un’esplosione di colori e vivaci dettagli, la foto di Genova in stile Pixar trasporta lo spettatore in un viaggio incantato per le strette stradine della città portuale. Le case colorate si arrampicano sulle colline, mentre i tetti creano un contrasto vibrante con il cielo azzurro dipinto di nuvole soffici. Al centro dell’immagine, la silhouette distintiva della Lanterna che si erge con maestosità, simbolo di una terra ricca di fascino e di storia.

L’intelligenza artificiale ha ormai preso piede nelle nostre vite e sono innumerevoli e strabilianti le cose che si possono fare con essa, talmente tanto che ha generato un dibattito molto acceso tra le persone che la ritengono pericolosa e chi, invece, ne è a favore.

Tra gli altri lavori del creator digitale ci sono anche Harry Potter girato negli anni ’70, Eroine dei videogiochi in stile Studio Ghibli, videogiochi in versione Disney, i luoghi più famosi del mondo trasformati in stadio da calcio, se i supereroi fossero italiani e tanti altri.

Le foto di alcuni degli altri capoluoghi italiani:

Pagina Facebook Foll.IA: https://www.facebook.com/profile.php?id=61558791298876

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento