COME SARÀ GENOVA NEL 2030? A SVELARLO IN ANTEPRIMA È UN PLASTICO IN LEGNO ESPOSTO A PALAZZO TURSI

Di il 17 Aprile 2024

Il progetto verrà definitivamente collocato nella sala Giunta Vecchia una volta che sarà dotato di cornice e mostra quale volta avrà il capoluogo ligure al termine dei tanti lavori infrastrutturali programmati in questi anni

di Alessia Spinola

GENOVA – Come sarà Genova nel 2030? Quale volto avrà al termine dei tanti lavori infrastrutturali programmati in questi anni? A svelarlo in anteprima è un plastico in legno in scala 1:5000 in cui si può notare come la superficie verde sia più evidente di quella cementificata.

Attualmente il progetto si trova a Palazzo Tursi, dove verrà poi definitivamente collocato nella sala Giunta Vecchia una volta che sarà dotato di cornice e, quindi, visitabile al pubblico.

Il plastico rappresentante la Genova del 2030 è stato esposto al Mipim 2024 (Marché International des Professionels de l’Immobilier), evento svoltosi a Cannes dal 12 al 15 marzo che ha visto la presenza dei principali operatori internazionali nel settore immobiliare. In quest’occasione il sindaco di Genova Marco Bucci ha illustrato come ci sia l’intenzione di far diventare il capoluogo ligure una città sempre più internazionale, con il porto più importante del Sud Europa e allettante per gli investitori.

Di seguito alcune foto del plastico:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento