I GIARDINI LUZZATI COME MODELLO DA SEGUIRE SU RAI3 NELLA NUOVA PUNTATA DI “GENERAZIONE BELLEZZA”

Di il 10 Aprile 2024

Andrà in onda giovedì 11 aprile l’episodio della trasmissione scritta e condotta da Emilio Casalini in cui lo spazio comune genovese sarà protagonista

di Alessia Spinola

GENOVA – “Che cos’è una città? […] Un modello da seguire è nato a Genova. Nel suo centro storico, da sempre pieno di luci contrastate, c’è una piazza in cui tutte le anime della città si ritrovano e si confrontano proprio come in una vera agorà: i Giardini Luzzati”: viene così presentata la nuova puntata di “Generazione Bellezza“, trasmissione di Rai Cultura scritta e condotta da Emilio Casalini in onda su Rai3 che domani, giovedì 11 aprile, vedrà come protagonista proprio Genova e i suoi Giardini Luzzati.

Giardini Luzzati a Genova

Con le sue ormai iconiche luci, i Giardini Luzzati sono la prova di come una piazza abbandonata possa tornare alla vita e diventare cuore pulsante di una città, con attività commerciali, bar, attività culturali, gallerie d’arte, spazi archeologici e chiese ad animarla. Questo spazio comune è ad oggi un punto di riferimento per i genovesi e i turisti che ci si recano, sicuri di trovare un luogo adatto sia a grandi che a piccoli in cui poter passare piacevolmente del tempo all’aria aperta in compagnia, studiare, lavorare, giocare a carte o, tra le tante altre cose, gustare un buon pasto.

Un posto, dunque, dove tutti si sentono rappresentati, che guarda al futuro e che fa della sua seconda vita un esempio da seguire.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento