“CONTI DOLCIARIA” APRE NEL CENTRO STORICO CON LA NOVITÀ IL “GELATO SUPERBO”

Di il 29 Febbraio 2024

Il negozio del ghiacciolo Stramondiale verrà inaugurato sabato 2 marzo in via Banchi 7 nero alle ore 16. La titolare Milena Sironi: “Siamo presenti a Borzoli ma vogliamo portare un po’ della nostra tradizione anche in centro”

di Alessia Spinola

GENOVA – Conti Dolciaria è pronto ad accogliere i suoi clienti con l’apertura del suo nuovo punto vendita in via Banchi 7 nero, la cui inaugurazione è prevista per sabato 2 marzo alle ore 16 e prevederà una deliziosa degustazione dei loro prodotti tipici. La novità di questo store è il gelato di loro produzione, un loro vecchio amore. Si chiamerà “Gelato Superbo” e l’intento è quello di riprendere le orme della tradizione Conti in chiave moderna: tra i vari gusti, infatti, ci saranno quello al pandolce, al canestrello, al Corochinato e al Basanotto.

Oltre al ghiacciolo Stramondiale, uno dei prodotti più diffusi al mondo e tra i più venduti dell’estate, Conti Dolciaria vanta una vasta gamma di prodotti che profumano di tradizione ligure, dai pandolci alle colombe, passando per i tronchetti ai plumcake con la farina di polenta.

La titolare Milena Sironi racconta: «Abbiamo scelto il Centro Storico per avvicinarci ai nostri clienti perché essendo a Borzoli siamo un po’ distanti da loro, inoltre c’era la voglia di fare qualcosa per questa zona che sta vedendo tante vetrine chiuse».

Pasqua è alle porte, e ovviamente non possono mancare le colombe. A tal proposito Sironi afferma che «saranno di tanti tipi diversi, dalle classiche, a quelle con le gocce di cioccolato, alla pera e cioccolato, alla frutta, al lampone e al pistacchio, oltre che alle uova pasquali e ai differenti gusti di canestrelli».

Come preannunciato prima, il valore aggiuntivo di questo punto vendita sarà il gelato. La titolare ricorda: «è il prodotto con cui nostro nonno Corrado ha iniziato negli anni ’50 e quindi abbiamo deciso di riprendere questa linea ma in maniera più moderna, ovvero tramite un gelato soft con gusti un po’ particolari, seguendo le caratteristiche dei prodotti liguri».

In un’epoca in cui si assiste a un proliferare di centri commerciali, la città di Genova, soprattutto nel Centro, sta vedendo un ritorno delle attività storiche. A tal proposito, Milena Sironi afferma: «penso che sia stato potenziato il livello della città a livello turistico, oltre al fatto che sono state fatte diverse iniziative, i Rolli Days per esempio, e quindi essendoci più turismo e più gente che gira anche le aziende hanno pensato di riproporsi. Ovviamente a contribuire è anche la qualità dei prodotti locali e di produzione ligure, preferiti rispetto a quelli d’importazione».

L’appuntamento, dunque, è per sabato 2 marzo in via Banchi 7 nero per assaggiare le eccellenze locali di Conti Dolciaria.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento