VIA ROMA: SI ABBASSANO LE SARACINESCHE DI MICHAEL KORS. AL SUO POSTO “MONTRES E BIJOUX” CHE RADDOPPIA

Di il 28 Febbraio 2024

Nella via del lusso cittadino è pronta ad aprire un secondo punto vendita la storica gioielleria genovese rivenditrice di Rolex, mentre le vetrine del noto marchio di abbigliamento e accessori adesso si trovano solo in Galleria Mazzini. Nuova apertura anche in via XXV aprile con “Sebago”.

di Alessia Spinola

GENOVA – Le borse di Michael Kors lasciano posto agli orologi della Rolex in via Roma. Da qualche settimana, infatti, si sono abbassate le saracinesche del celebre marchio di abbigliamento e accessori le cui vetrine adesso si possono trovare soltanto in Galleria Mazzini, ma i 130 metri quadrati del locale non rimarranno abbandonati: ad occuparli sarà “Montres e bijoux”, la storica gioielleria genovese rivenditrice di Rolex. La gioielleria è situata da decenni sotto i portici affianco a piazza De Ferrari e adesso è pronta a fare doppietta allestendo un nuovo negozio proprio nella via del lusso genovese.

“Montres e bijoux” è a Genova dal 1948 e il titolare Marco Casapietra afferma che il piano è quello di spostare la gioielleria in via Roma mantenendo i locali di piazza De Ferrari, in quanto rappresentano la loro prima casa a cui i genovesi sono ormai molto affezionati. Per il negozio di via Roma infatti si sta pensando a un ampio spazio dedicato alla Rolex con una nuova attività legata al design e alla casa, ma il tutto è ancora in via di valutazione.

Ma quando inaugurerà la nuova gioielleria? Per l’apertura bisognerà aspettare fino alla fine dell’anno, probabilmente verso Natale, ma c’è da tenere conto che i lavori di ristrutturazione sono diversi in quanto sarà inevitabilmente necessario fare degli investimenti importanti sulla sicurezza visto la merce venduta, e bisognerà partire proprio dalle vetrine.

Insomma, una ventata d’aria fresca dopo la triste notizia della chiusura degli storici negozi Lux Giglio Bagnara in via XX Settembre e Tessil Moda in via San Vincenzo, il cui termine di attività è previsto per la primavera. A chiudere nelle prossime settimane sarà anche Rinaldo Ferrari, negozio di scarpe e abbigliamento in via Roma dal 1947: il locale passerà alla farmacia accanto che amplierà gli spazi.

Paolo Bartolone, presidente del Civ di via Roma, racconta di come ci fosse il timore che spettasse a un’altra multinazionale occupare quei locali, o, peggio, che rimanessero sfitti per mesi, mentre invece le vetrine della famosa via rimarranno accese nonostante il difficile momento per il commercio, che si fa sentire anche per le attività di fascia alta.

Non solo vai Roma vedrà della nuove vetrine: in via XXV aprile, negli spazi in precedenza occupati da un antiquario, aprirà un nuovo punto vendita di Sebago, storico brand americano di scarpe che oggi fa parte del gruppo BasicNet, lo stesso che possiede già Superga e K-Way. La data d’inaugurazione non è ancora stata annunciata, ma il locale sorgerà presso i civici 25 e 27 rosso e probabilmente anche in questo caso l’apertura avverrà in tempo per Natale. Il marchio Sebago nel capoluogo ligure si può già trovare in altri negozi cittadini, ma quello di via XXV aprile sarà proprio un negozio monomarca, quindi una novità. Da sorrolineare che l’ultima inaugurazione in via XXV Aprile risale al dicembre del 2022, quando ha aperto il flagship store di Kartell.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento