Feltrinelli: tutti gli appuntamenti dal 5 al 9 febbraio

Di il 2 Febbraio 2024

GENOVA – Ecco tutti gli eventi alla Feltrinelli di Genova dal 5 al 9 febbraio.

5 febbraio ore 18

Carosini e Mastroianni La via dei ratti

Gino Carosini e Marco Mastroianni parlano del loro nuovo noir, “La via dei ratti” (Porto Seguro), insieme a Sabrina De Bastiani. Genova, 1943: le truppe naziste, guidate dal capitano delle “SS” Andreas Neumann, danno il via al rastrellamento degli ebrei genovesi. Genova, 1973: durante la pulizia di una canonica, una donna rinviene una scatola di metallo contenente numerosi documenti di identità di ufficiali nazisti. Da qui prende il via un’appassionante caccia all’uomo, che il commissario Rembado e la sua squadra intraprendono seguendo una lunga scia di sangue e misteri. Intervengono Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso.

6 febbraio ore 18 Giardini Luzzati

Paola Caridi Hamas

In collaborazione con Suq Genova e Associazione Il Ce.Sto, Paola Caridi presenta “Hamas” (Feltrinelli) presso l’area archeologica dei Giardini Luzzati. Cosa si nasconde dietro il mistero Hamas? Perché un movimento islamista ha guadagnato così tanto consenso all’interno di una società ritenuta tendenzialmente laica come quella palestinese?

Paola Caridi scrive la storia di Hamas usando fonti a metà tra la cronaca e l’archivio. Interviene Marco Ansaldo.

8 febbraio ore 18

Andrea Ion Scotta L’ultima strega di Cabotina

Andrea Ion Scotta presenta “L’ultima strega di Cabotina” (Aliribelli). La storia di Lucia, una ragazzina di tredici anni, che ha registrato la sua storia su audiocassette, così spaventosa che non ha trovato altro modo di raccontarla, vivendo a Cabotina, la città della paura, dove il male striscia tra le case sotto forma di tentacoli dai mille occhi. Interviene lo scrittore Massimo Villa.

9 febbraio ore 18

Francesco Martucci Zecca Io non dormo mai

L’autore ligure propone un fantasy originale “Io non dormo mai” (De Ferrari), tra langhe e tutela dell’ambiente, in uno stile che mischia narrazione ai tratti della graphic novel. Bizzarre presenze, segni misteriosi, porteranno la storia verso eventi fantastici e solo poco a poco la verità sarà svelata. Interviene Silvia Zanovello.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento