- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Al cinema America prosegue la rassegna “Betty ti presento Sally” con “Giorni d’estate” di Jessica Swale

GENOVA – “Betty ti presento Sally“, rassegna di cinema a tematica lesbica ideata da LesboEventi e realizzata in collaborazione con Circuito, prosegue giovedì 25 gennaio (ore 21) al cinema America con il film “Giorni d’estate” di Jessica Swale. L’iniziativa si propone di creare occasioni d’incontro e svago, utili a superare pregiudizi e stereotipi sul tema dell’identità e dell’orientamento sessuale, a partire dalle storie raccontate sul grande schermo. La proiezione è preceduta da un’introduzione a cura di Lesboeventi. La serata prosegue nel foyer con un rinfresco offerto dalla Piccola birreria Kowalski di salita Pollaiuoli. Biglietto intero 7 euro, 4 euro per gli abbonati di Circuito (riduzione disponibile solo al botteghino).
“Giorni d’estate” è il primo lungometraggio di Jessica Swale per il quale ha ricevuto il Premio Bafta JJ Writers’ Fellowship nel 2021. Ambientato durante la seconda guerra mondiale nel Regno Unito, parla di una scrittrice solitaria, interpretata da Gemma Arterton, che deve prendersi cura di un ragazzino sfollato da Londra. All’inizio vorrebbe liberarsi di lui, poi comincia lentamente a stringere un legame, mentre ripercorre la sua stessa vita e ricorda la sua amante perduta da tempo. Un viaggio nella femminilità, nell’amicizia e nell’amore, vissuto sullo sfondo delle scogliere del Kent. Fra gli interpreti principali figurano Gugu Mbatha-Raw, Penelope Wilton, Siân Phillips e Tom Courtenay.
La rassegna “Betty ti presento Sally”, titolo che riprende quello della popolare commedia “Harry ti presento Sally”, prosegue giovedì 1 febbraio con “La diseducazione di Cameron Post” di Desiree Akhavan e si conclude giovedì 8 febbraio con “La favorita” di Yorgos Lanthimos.
Lesboeventi è un gruppo informale di donne lesbiche e omoaffettive che ha sede nel Rainbow Lab, la sede del Coordinamento Liguria Rainbow, nel centro storico di Genova. L’obiettivo del gruppo è la promozione, l’organizzazione e la diffusione di eventi socio-culturali a tematica lesbica e lesbotransfemminista, privilegiando le produzioni artistiche di donne, quali occasioni e spazi di rappresentazione della specificità lesbica.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Giovedì 1 febbraio, ore 21
LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST di Desiree Akhavan
Con Cloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck
Usa 2018, 91’
Giovedì 8 febbraio, ore 21
LA FAVORITA di Yorgos Lanthimos
Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult
Irlanda – Gran Bretagna – Usa 2018, 119’
info t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi