BREZZA DI PRIMAVERA 2015

Di il 20 Marzo 2015

Dal 20 al 29 marzo un’edizione tutta sul fronte mare che va incontro alle famiglie

Di Chiara Bozzo

StampaCome ogni anno ritorna ad animare il quartiere fieristico di Genova, e la città tutta, la Fiera Primavera, giunta ormai alla sua quarantaseiesima edizione. «Sarà un’edizione rivoluzionaria» dice Sara Armella, presidente di Fiera di Genova «ad iniziare dagli spazi occupati, per la prima volta alcuni espositori saranno ospitati sotto la tensostruttura Marina Uno, accanto al Padiglione Blu». Quest’oggi alle 16 il via con l’inaugurazione e poi nove giorni densi di appuntamenti. Si è pensato ad organizzare la visita alla mostra come ad un percorso che inizia sin dal piazzale d’ingresso, dove saranno presenti gli stand florovivaistici. Alla reception oltre alle informazioni sulla mostra sarà possibile raccogliere le iscrizioni per la Mezza di Genova del 19 aprile e la Dog’s Run in programma domenica 29 marzo, una passeggiata di 5 chilometri da compiere con il proprio cane che partirà alle 11. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro, parte del ricavato verrà devoluto, sotto forma di cibo, al Canile Municipale del monte Gazzo. Si prosegue per il lato mare con i forni e i caminetti e poi il Genoa Village, dove verrà disputata la Genoa Values Cup. I ristoranti, meta di tanti genovesi che scelgono Primavera, saranno tra il Palasport e il Padiglione D, contando sulle eccellenze della cucina toscana, romagnola, tirolese e brasiliana. La tensostruttura Marina Uno, con il suo affaccio diretto sul mare, farà da sfondo agli espositori e alle concessionarie di auto e moto. Inoltre in questo spazio una delle novità del 2015: un vero e proprio chapiteau da circo che può ospitare 200 posti a sedere e che sarà sede di tantissimi eventi. Il circo sarà un po’ il fil rouge di Primavera 2015, tutto, a cominciare dalla segnaletica sarà ispirato al mondo e alla magia dei circensi. Nell’arco della durata della fiera tantissimi spettacoli di artisti del calibro di Oleg Murzintsev del Circo di Stato di Mosca e El Nino Retrete dall’Argentina. Per i più piccoli sarà possibile seguire dei corsi e laboratori con alcune realtà circensi regionali e italiane. Tra gli appuntamenti più attesi lo spettacolo, mercoledì 25 alle 21.15, di Daniele Raco, comico e cabarettista genovese, che ha partecipato a Zelig e a Mai dire domenica. Per gli appassionati di lettura la tensostruttura ospiterà anche diversi autori della casa editrice Fratelli Frilli che parleranno dei loro libri.

Nel padiglione Blu la consueta area dedicata agli arredi con tantissimi espositori e lo spazio shopping, fulcro della fiera campionaria più grande d’Italia. La struttura vedrà la presenza di uno stand CNA in cui verrà presentato il progetto Casabita. I migliori artigiani liguri che operano in questo settore presenteranno un prototipo di casa ad alta efficienza energetica e saranno pronti a dare consigli ai visitatori in vista di una funzionale ristrutturazione di casa.

L’ingresso in Fiera in questo momento di crisi rimane gratuito e l’orario d’apertura extralarge: da lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23 (domenica 29 chiusura anticipata alle 22). Parcheggio 5 euro.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento