Al Conservatorio Paganini il concerto in onore di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Marco Tasca

Di il 18 Gennaio 2024

GENOVA – Sabato 27 gennaio, alle ore 11, il Conservatorio Paganini di Genova avrà il piacere di offrire un Concerto straordinario in onore di Sua Eccellenza Monsignor Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, che  farà l’onore della sua visita

Alle 10.30 l’Arcivescovo sarà accolto nell’ Istituto.

Seguirà una visita del Conservatorio con particolare riferimento alla Biblioteca in cui sono conservati manoscritti di rara bellezza ed importanza storica.

Alle 11.00 avrà inizio il concerto introdotto dall’Ensemble di Tromboni della classe del Prof. Massimo Gianangeli, che eseguirà musiche di Pietro Mascagni, Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Joseph Haydn.

A seguire Il Prof. Valentino Ermacora – docente di tastiere storiche – e il Prof. Valerio Giannarelli – docente di violino – offriranno la possibilità di ascoltare tre sonate rispettivamente di Arcangelo Corelli, Johann Sebastian Bach e Franz Schubert eseguite su strumenti antichi appartenenti alla collezione del Conservatorio Paganini, aggiungendo un tocco di autenticità e raffinatezza all’esperienza musicale.

Chiuderà il programma il Prof. Giorgio Parolini – docente di organo – con brani di Johann Sebastian Bach e Marco Enrico Bossi, eseguiti all’organo del Salone di Villa Sauli Bombrini. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento