Al Teatro Instabile va in scena lo spettacolo “Pigmalione… che farà George Bernard Shaw?”

Di il 15 Gennaio 2024

GENOVA – Sabato 20 gennaio alle ore 21 al Teatro Instabile va in scena lo spettacolo “Pigmalione… che farà George Bernard Shaw?”

Tutti conoscono “My fair lady”. Molti hanno sentito parlare di Pigmalione, da cui è stato tratto il musical reso famoso dalla meravigliosa Audrey Hepburn e dallo straordinario Rex Harrison.
Ma pochi conoscono i tormenti, i sentimenti di George Bernard Shaw, autore dell’opera, e le polemiche che lo stesso dovette subire.

In questa inedita rivisitazione scritta, diretta ed interpretata da Francesca Capitaneo Mevilli, l’intera storia scorre nella testa di George Bernard Shaw, in procinto di scrivere la sua opera che si svolge davanti ai nostri occhi.
I personaggi prenderanno vita, interagendo con George Bernard (anch’egli personaggio tra i personaggi), per poi assumere volontà propria, costringendo l’autore a fare una scelta: scrivere il finale come concepito inizialmente da lui o esaudire la volontà dei protagonisti.

Non mancheranno risate, situazioni esilaranti e qualche momento di riflessione… Che farà George Bernard Shaw?

In scena sabato 20 gennaio ore 21 presso il Teatro Instabile

Con: Francesca Capitaneo Mevilli, Ciro Pennino, Pino Bruno, Michele Cobianchi, Anna Contarini, Mario Roncagliolo, Barbara Marino, Gabriella Bellati, Meri Sela, Maurizio Lauretta e con Roberto Carrara nel ruolo di George Bernard Shaw

Scritto e diretto da Francesca Capitaneo Mevilli Assistente alla regia: Barbara Marino
Costumi a cura di Antonella Capitaneo
Luci e audio: Beatrice Venzano

Scenografie a cura della Compagnia Artemis Levante Hair stylist: Christian Ragusa e Gloria Gottardo Make up artist Barbara Marano

È una produzione Artemis Levante

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento