Al cinema City film e musica con “Foglie al vento” e il concerto del duo Maustetyot in diretta streaming

Di il 18 Dicembre 2023

GENOVA – Serata speciale fra cinema e musica giovedì 21 dicembre al cinema City (vico Carmagnola 9). Al termine della proiezione di “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki che inizia alle ore 20.45, si potrà seguire il concerto del duo finlandese Maustetytöt in diretta streaming dal cinema Quattro Fontane di Roma (durata circa 30 minuti). Composto dalle sorelle Anna e Kaisa Karjalainen, ha un ruolo centrale all’interno del film: i brani indie rock che eseguono nel locale dove sono ambientate le scene iniziali conducono gli spettatori direttamente nel cuore della storia.

Nella notte di Helsinki Ansa e Holappa si incontrano per caso in un karaoke bar. Sono due persone in cerca di divertimento e del primo amore della loro vita. Sono anche entrambi rimasti senza lavoro. Lei, cassiera in un supermercato, perché ha portato a casa merce scaduta che sarebbe finita nella spazzatura. Lui, operaio meccanico, perché si è ferito e il motivo supposto è l’eccesso di alcool. Si incrociano e hanno voglia di conoscersi meglio. Si scambiano il numero di telefono, ma il foglietto va perduto e rimane il tempo di un’attesa prolungata che accresce il desiderio. La malinconia viene vinta da un caso fortunato che cambia la vita a tutti, sciogliendo i nodi dell’anima più difficili da districare. Una via d’uscita dal grigiore di una società sempre più ripiegata su sé stessa e incapace di guardare oltre. “Foglie al vento” ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2023 e chiude la quadrilogia di Kaurismäki dedicata al tema del lavoro, dopo “Ombre in paradiso” (1986), “Ariel” (1988) e “La fiammiferaia” (1989). 

info    t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento