- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
L’ideatore della Tattoo Convention Riccardo Piaggio presenta il suo libro alla Feltrinelli di Genova
GENOVA – Martedì 5 dicembre Riccardo Piaggio, l’ideatore della Tattoo Convention di Genova e uno dei più conosciuti tatuatori italiani, intervistato da Massimo Villa alla Feltrinelli di Genova, presenta “IL TATUAGGIO imPERFETTO” per scoprire la potenza del tuo numero, l’influenza del tuo segno zodiacale, la tua rappresentazione nel calendario Maya e la divinità egizia di riferimento, l’essenza degli Arcani e molto altro ancora.
Amuleti • Monili • Simbologie • Numerologia • Divinità
• Segni • Pietre • Carte • Linea della vita
Questo libro ti accompagnerà in un nuovo viaggio interiore. Non è solo un libro, è uno strumento per rivelare ciò che risiede in te e scegliere utilizzando il linguaggio dei simboli, dei numeri e delle antiche divinità dei popoli. Grazie a Il Tatuaggio imPerfetto, svelerai i segreti legati al giorno in cui sei nato, lasciandoti sorprendere dalle connessioni nascoste. Potrai anche esplorare le date di coloro che ami o delle celebrità che ammiri, trovando affinità e differenze sorprendenti. Scoprirai la potenza del tuo numero, l’influenza del tuo segno zodiacale, la tua rappresentazione nel calendario Maya e la divinità egizia di riferimento, l’essenza degli Arcani e tanto altro ancora…
Confrontati con i “Giganti della storia” e immergiti nelle profondità della “Conoscenza”. Prosegui con la “Nascita”, esplorando misteri e simboli legati a ogni giorno dell’anno, e indaga nuove connessioni con le “Altre simbologie” per svelare la magia nascosta con il “Risveglio”. Infine, “Singolarità” ti darà istruzioni specifiche aiutandoti a creare il disegno perfetto.
Ascolta la chiamata dell’istinto. Con approfondimenti multimediali, Il Tatuaggio imPerfetto ti guiderà verso una comprensione più profonda di te stesso, offrendoti gli strumenti per ideare il disegno perfetto in connessione con l’energia del tuo essere. È perché imperfetto? Questo libro è uno strumento per rivelare ciò che risiede in te, in amici, famigliari, celebrità. Consultalo come fosse un oracolo e svelerai i segreti legati al giorno di nascita, scoprirai la potenza del tuo numero, l’influenza del tuo segno zodiacale, la tua
rappresentazione nel calendario Maya e la divinità egizia di riferimento, l’essenza degli Arcani e tanto altro ancora. Con gli approfondimenti multimediali del Il Tatuaggio imPerfetto potrai anche conoscere e disegnare tatuaggi, amuleti, gioielli, e creare tutto quello che ti tiene in connessione con te e con i tuoi amici.
I tatuaggi negli ultimi anni sono aumentati moltissimo, (Unioncamere parla di un 30% in più nell’ultimo quinquennio) e il dato interessante è che mentre un tempo si trattava di un mestiere prevalentemente
maschile, ad oggi le ragazze sono il 60% dei professionisti che escono dall’accademia o dai licei artistici e che vedono in questa attività una nuova forma d’arte. Uno studio di Macchia e Nannizzi del 2019 riportava come sia tatuato il 12,8% della popolazione italiana (contro un 12% europeo) e stabiliva il numero dei professionisti impegnati in questo settore in 2800, mentre nel 2022 sarebbero arrivati a poco meno di 5000. Una crescita esponenziale, spalmata in maniera abbastanza omogenea in tutto lo Stivale (con una significativa predominanza della Lombardia) di cui si è occupato Riccardo Piaggio con un inconsueto punto di vista.
Il Tatuaggio imPerfetto è un volume POLISENSORIALE con approfondimenti multimediali che si possono leggere, guardare e ascoltare. È uno strumento di quasi 500 pagine per conoscere, scegliere e disegnare tatuaggi, amuleti, gioielli, e creare tutto quello che tiene in connessione con sé stessi e con i propri amici.
Contiene anche la mappa dei tatuaggi che sarebbero stati appropriati per Leonardo Da Vinci, Marilyn Monroe, Albert Einstein, e i suggerimenti per scoprire i segreti dei simboli legati al giorno di nascita di Elvis Presley, Rita Levi-Montalcini, Mahatma Gandhi, Tina Turner, Marlene Dietrich, Diego Armando Maradona, Chien Shiung Wu, Guglielmo Marconi, Amedeo Modigliani, Monica Vitti, Alberto Sordi, Anna May Wong, Charlie Chaplin, Mercedes Sosa, Madre Teresa Di Calcutta, Sigmund Freud, Carla Fracci, Bruce Lee, Frida Kahlo, Luciano Pavarotti, Tamara De Lempicka, Nicola Tesla, Gae Aulenti, Pablo Picasso, Simone De Beauvoir, Gianni Versace, Charlotte Cooper, Muhammad Ali, Coco Chanel, Grace Kelly.
Chi è l’Autore
Riccardo Piaggio è un personaggio singolare, oltre ad essere il motore che ha creato la Tattoo convention di Genova. Ama leggere, molto, e ha creato nel suo studio di tatuatore un angolo per scrivere lettere a mano (con la penna col pennino e la possibilità di usare inchiostri di diversi colori) che andranno depositate in un mobiletto di stampa antico per essere poi consegnate direttamente al destinatario… Piaggio ha scritto questo volume perché “vorrei recuperare il senso profondo del tatuaggio – ha dichiarato – che un tempo era affidato quasi esclusivamente a figure simili a sciamani, mentre ora a volte viene interpretato solo come forma d’arte – il che va benissimo… Ma non c’è solo questo. C’è anche un fondo nel simbolismo e di magia di cui dobbiamo essere consapevoli”. Per Riccardo Piaggio, un tatuaggio è più di una semplice decorazione; è un’espressione intima, un connubio tra simbolismo e vitalità. Attraverso Il Tatuaggio imPerfetto, l’autore condivide la sua profonda conoscenza, alimentata dallo studio di antichi simboli e leggende, permettendo così di creare tatuaggi che rivelino l’essenza autentica di chi li porta. Riccardo Piaggio, nato e cresciuto tra le suggestive strade di Camogli, coltiva da sempre una passione per l’arte. A 17 anni dà vita alla bottega d’arte “Yang Artist” e dopo aver conseguito il titolo di Maestro d’Arte a Chiavari nel 1989, inizia la sua carriera come tatuatore, aerografista e decoratore d’interni. Il legame con la Liguria è profondo: ispirato dai racconti di viaggi del padre navigante e dalla magia dei vicoli che ama sin da bambino, a Genova apre nel 2000 lo studio “Dreams Maker Tattoo”. Nel 2007, la sua passione lo porta a diventare il curatore e il direttore artistico della Tattoo Convention di Genova e successivamente di molti altri eventi italiani.
Contenuti del Libro:
* Segreti Legati al Giorno di Nascita: Scopri come il tuo giorno di
nascita possa influenzare la tua personalità e il tuo destino. Grazie
alle profonde conoscenze di Riccardo Piaggio, il libro svela il potere
nascosto di questa data fondamentale.
* Il Potere del Numero Personale: Approfondisci l’influenza del tuo
numero personale e come esso possa guidare le scelte nella tua vita
quotidiana. Una guida pratica per comprendere la numerologia e
applicarla al design del tuo tatuaggio.
* Il Tuo Segno Zodiacale e Oltre: Esplora la tua rappresentazione nel
calendario Maya, scopri la divinità egizia che ti corrisponde e
comprendi come il tuo segno zodiacale possa essere interpretato
attraverso l’arte del tatuaggio.
* Essenza degli Arcani e Altri Misteri: Entra nel mondo degli Arcani e
scopri i misteri che si celano dietro questi simboli. Riccardo Piaggio
condivide la sua profonda conoscenza degli Arcani, fornendo spunti
creativi per tatuaggi unici e significativi
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
FIORELLA MANNOIA AL CARLO FELICE PER IL SUO NUOVO TOUR: L’APPUNTAMENTO GENOVESE DI SABATO 23 NOVEMBRE
“Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”: per la prima volta...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
Domani a Bogliasco l’inaugurazione di un nuovo mezzo del Soccorso Alpino
GENOVA – A Bogliasco domani sabato 23 novembre viene inaugurato...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
Il fine settimana di Teatro dell’Ortica: due spettacoli e la presentazione del nuovo libro di Mirco Bonomi
GENOVA – La stagione teatrale del Teatro dell’Ortica “Tessere” prosegue...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
Per il “Festival dell’Eccellenza al Femminile” ORLAN e la sua idea di arte sovversiva a Palazzo Ducale
GENOVA – ORLAN torna in città per il “Festival dell’Eccellenza...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
Bic Genova e le tre iniziative inclusive “Lo Sport per la Disabilità”: una mostra, un evento e un forum
GENOVA – Per Genova 2024 Capitale Europea dello Sport Bic...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
“Into the Frames”: nel cortile di Palazzo Rosso l’esposizione temporanea per “Re-Sisters”
GENOVA – In occasione della Giornata contro la violenza di...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
Fino a Natale i film si vedono anche di mattina al Sivori: dal 24 novembre torna “Good Morning Cinema”
GENOVA – Al cinema Sivori tornano i film la domenica...
- Pubblicato a Novembre 22, 2024
- 0
-
GENOVA PER LA “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”: TUTTE LE MANIFESTAZIONI SOLIDALI DELLA CITTÀ
Un mese di eventi ed iniziative di sensibilizzazione sociale...
- 22 Novembre 2024
- 0
-
DRONE DI GENOVA IMMORTALA GLI ULTIMI SVILUPPI DEL WATERFRONT DI LEVANTE
Nelle nuove immagini panoramiche la realizzazione e l’allagamento del...
- 20 Novembre 2024
- 0
-
Chiusura Cioccolateria Buffa, la vicenda approda a Tursi
GENOVA – Domani mattina, a Palazzo Tursi, l’assessore allo...
- 19 Novembre 2024
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3
Devi essere loggato per postare un commento Accedi