I musicisti dell’Ensemble 16032 sul palco del Teatro Sociale di Camogli con un concerto dedicato alla musica francese

Di il 30 Novembre 2023

CAMOGI (GE) – Musicisti camoglini che hanno fatto carriera sia in Italia che all’estero, dando vita, nel 2022, a un complesso da camera di fiati e pianoforte che hanno deciso di chiamare come il CAP di Camogli: è l’Ensemble 16032, che si esibirà sul palco del Teatro Sociale di Camogli sabato 2 dicembre alle 21.

Dopo il loro debutto, avvenuto il 9 ottobre con il concerto inaugurale dei Concerti Aperitivo della domenica al Teatro Sociale di Camogli, ora l’Ensemble torna sul palcoscenico del teatro della sua città all’interno del cartellone principale con un programma interamente dedicato alla musica francese.

Federica Inzoli, all’oboe, Danilo Zauli, al clarinetto, Alessio Pisani al fagotto, Elisa Bognetti al corno, Dario Bonuccelli al pianoforte, con l’aggiunta dell’unico nome non camoglino dell’Ensemble, per completare la famiglia dei cosiddetti “legni”, Kae Sugisaki al flauto, eseguono il Divertissement op. 6 per quintetto di fiati e pianoforte di Albert Roussel, i Trois pièces brèves per quintetto di fiati di Jacques Ibert, il Notturno n. 3 op. 33 per pianoforte di Gabriel Fauré e il Sestetto per quintetto di fiati e pianoforte di Francis Poulenc. Quest’ultimo brano, composto nel 1932 e revisionato sette anni dopo, è il pezzo clou del programma, oltre che costituire il culmine e la conclusione di un intero ciclo Poulenc che l’Ensemble 16032, in occasione dei sessant’anni dalla morte del raffinato compositore francese, ha ideato per i Concerti Aperitivo della domenica nel Ridotto del Teatro Sociale.

Il concerto è in collaborazione con il GPM.

Prezzi: da 20 € a 27 €. Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca a teatro in treno.

Biglietterie
• Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529 . E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
• Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
• Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
• Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
• www.vivaticket.com (prevendita).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento