Il Balletto di Milano va in scena al Teatro Sociale di Camogli con “Romeo e Giulietta” sulle musiche di Čajkovskij

Di il 24 Novembre 2023

CAMOGLI (GE) – Al Teatro Sociale di Camogli andrà in scena la più famosa storia d’amore di tutti i tempi e la musica di uno dei compositori classici più popolari: “Romeo e Giulietta”, balletto in due atti su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, che il Balletto di Milano porta sul palco domenica 26 novembre alle ore 16. Coreografie e costumi di Federico Veratti, scenografie di Marco Pesta, lo spettacolo ha debuttato al Teatro di Milano nel 2016 e, da allora, è diventato uno dei titoli di punta della prestigiosa compagnia milanese diretta da Carlo Pesta.

Tratto dall’omonima tragedia di William Shakespeare, a cui si mantiene molto fedele, il balletto immerge la vicenda dei due amanti veronesi in una realtà a due colori, oro e argento, simbolizzazione cromatica delle due famiglie rivali: oro sfavillante per i Capuleti, argento vivido per i Montecchi. Dal punto di vista coreografico la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’insieme, la ricerca di un’estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due e i virtuosismi della danza classica si fondono armoniosamente con espressioni moderne, rivelando, da parte dei ballerini, un’eccezionale padronanza tecnica.

Prezzi: da 20 € a 30 €. Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca a teatro in treno.

Biglietterie
• Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529 . E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
• Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
• Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
• Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
• www.vivaticket.com (prevendita).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento