Al Count Basie Jazz Club “L’Antonio Fusco Trio” rende omaggio al pianista e compositore Bill Evans

Di il 24 Novembre 2023

GENOVA – Sabato 25 novembre alle ore 21.15 al Count Basie Jazz Club vi sarà una serata dedicata a celebrare il genio del pianista e compositore Bill Evans, uno dei pilastri del jazz moderno con inoltre la presentazione dell’ultimo album de “L’Antonio Fusco Trio“, “Sete”.


L’Antonio Fusco Trio, con Antonio Fusco alla batteria, Manuel Magrini al piano e Ferdinando Romano al contrabbasso, ci guiderà attraverso il magnifico mondo musicale di Bill Evans con passione.
Bill Evans è stato un musicista visionario che ha rivoluzionato il mondo del jazz con la sua sensibilità armonica e la sua capacità di esprimere emozioni profonde attraverso le tastiere del pianoforte. Questa serata è una celebrazione della sua eredità, una possibilità per tutti noi di immergerci nelle armonie straordinarie che hanno definito il suo genio.

Inoltre, l’Antonio Fusco Trio ha preparato un tocco speciale per questa serata. Durante il concerto, avremo il piacere di ascoltare brani tratti dal loro ultimo album intitolato “Sete.”, un viaggio contemplativo attraverso le composizioni squisitamente meditate del batterista Fusco. Qui il trio utilizza ricche tessiture e armonie raffinate per creare un equilibrio di chiaroscuro, proprio come farebbe un pittore di grande talento.

Il Trio ha un rapporto sonoro stupefacente che dà la sensazione di imbattersi in una gemma rara. Le composizioni di Fusco creano una tela per la conversazione musicale che si eleva a nuove vette, giustapponendo armonie e ritmi complessi a melodie simili a inni che richiamano a un tempo più semplice di vita e innocenza, in mezzo al caos di un mondo in continuo cambiamento.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento