La Biblioteca Berio festeggia i suoi 200 anni con la scrittrice Ester Armanino

Di il 22 Novembre 2023

GENOVA – Nell’ambito di Genova Capitale del Libro e in occasione dei 200 anni della Berio, la biblioteca ha organizzato per giovedì 23 novembre alle 17.15 un incontro con la scrittrice Ester Armanino, con la partecipazione del club di lettura “Gli Scompaginati”.

Ingresso gratuito, è anche disponibile il servizio di interpretariato in LIS.

Ester Armanino è nata e vive a Genova. Il suo primo romanzo, Storia naturale di una famiglia (Einaudi, 2011), ha vinto il Premio Kihlgren Opera Prima, il Premio Viadana Giovani, il Premio Zocca e il Premio per la Cultura Mediterranea-sezione Narrativa Giovani. È fra gli autori dell’antologia benefica Undici per la Liguria (Einaudi, 2015). Nel 2016 è uscito il romanzo L’arca (Einaudi, 2016). Con il suo primo libro per ragazzi Una balena va in montagna (Salani, 2019), albo illustrato da Nicola Magrin, ha vinto il Premio Itas per la Letteratura di Montagna. ll suo ultimo romanzo è Contare le sedie (Einaudi, 2021). Nel 2023 (collana Ragazzi di Rizzoli) esce Mia mamma è una matrioska, di cui ha curato anche le illustrazioni. 

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento