Giallo, noir, fantascienza e molto altro: tutti gli eventi a La Feltrinelli dal 6 al 10 novembre

Di il 3 Novembre 2023

GENOVA – A La Feltrinelli di Genova dal 6 al 10 novembre continuano gli incontri letterari tra noir, gialli, filosofia e fantascienza.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

6 novembre ore 18

Alessandro Berselli Gli eversivi

Alessandro Berselli, coadiuvato da Sabrina De Bastiani e da Daniele Cambiaso, parla del suo nuovo noir “Gli eversivi” (Rizzoli). Questa volta, la celebre agenzia investigativa Marple viene ingaggiata dall’avvocato Liam Bonaga quando quest’ultimo scopre che l’adorata figlia Asia frequenta il Laboratorio Hegel, un controverso gruppo di estrema destra.

7 novembre ore 18

Arianna Destito Maffeo Bonnie Parker

La scrittrice genovese presenta la sua biografia romanzata di una delle anti-eroine più celebri della storia del crimine, ovvero Bonnie Parker, famosa per essere stata la metà della coppia formata con Clyde. Ma chi è in realtà Bonnie Parker? La storia della biondina con la pistola è narrata da due voci, la sua e quella della madre Emma, che si alternano e dipanano gli eventi da due punti di vista. Interviene Valeria Corciolani.

8 novembre ore 18 Palazzo Ducale

Simone Regazzoni Mia figlia, la filosofia

In occasione di “Genova capitale italiana del libro 2023” e in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale, Simone Regazzoni, uno dei più validi filosofi italiani, presenta “Mia figlia, la filosofia” (Ponte alle Grazie), dove analizza il rapporto fra paternità, rinascita ed esperienza dell’infanzia in un excursus esemplare. L’incontro si svolgerà presso la sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale.

9 novembre ore 18

Alessandro Vietti Cosmopedia

Ritorna uno dei principali esponenti dell’attuale fantascienza italiana, ovvero Alessandro Vietti, che parla di “Cosmopedia” (Zona 42), la sua nuova e monumentale opera dove si pone l’interrogativo: “cosa succederebbe se la scienza scoprisse che l’umanità può realizzare qualsiasi cosa, purché miliardi di persone si concentrino nello stesso momento sulla stessa intenzione?” Interviene Cristiano Demicheli.

10 novembre ore 18

Bruno Morchio Le ombre della sera

Il decano dei giallisti genovesi Bruno Morchio presenta la nuova indagine di Bacci Pagano “Le ombre della sera” (Garzanti) in cui il suo alter ego letterario dovrà vedersela con una ricerca che lo riporta indietro nel tempo, all’esperienza del liceo, al processo e al carcere, sulle tracce d’una amicizia interrotta per trentatré anni. Intervengono Paola Ronco e Antonio Paolacci.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento