“I Poeti e la Musica”, al Teatro Sociale di Camogli sei appuntamenti con Roberto Iovino

Di il 24 Ottobre 2023

CAMOGLI (GE) – Prosegue giovedì 26 ottobre alle 17.30 nel Ridotto del Teatro Sociale di Camogli il nuovo ciclo di incontri a ingresso libero, una delle tante novità della Stagione Settembre-Dicembre 2023. Dopo l’ottimo esordio, giovedì scorso, della serie di conferenze “I temi della musica”, a cura di Giulio Odero, giovedì prossimo è la volta de “I Poeti e la Musica”, sei appuntamenti (tre nel 2023 e tre nel 2024) dedicati a musica e poesia: un rapporto millenario, che dura da sempre, fin da quando gli uomini hanno iniziato a esprimersi in versi.

Ideatore e curatore del ciclo è il musicologo, storico della musica e critico musicale e teatrale Roberto Iovino, che in questo primo incontro, incentrato sul legame tra la musica e l’opera poetica di Dante e Tasso, si avvale della collaborazione della giovane musicista e studiosa Nicole Olivieri.

I prossimi due appuntamenti del 2023 saranno giovedì 23 novembre, alle ore 17.30 (“Leopardi e D’Annunzio”, in collaborazione con Nicole Olivieri), e giovedì 21 dicembre, sempre alle ore 17.30 (“Montale, critico e poeta”, in collaborazione con Ines Aliprandi).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento