Proseguono i “Concerti d’Autunno”: il 25 ottobre appuntamento con il pianista Federico Bricchetto

Di il 23 Ottobre 2023

GENOVA – Proseguono i “Concerti d’Autunno“, frutto della collaborazione fra l’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” e la GOG. Organizzati nel salone principale della prestigiosa Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, i “Concerti d’Autunno” offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici. Mercoledì 25 ottobre appuntamento con il pianista Federico Bricchetto.

Nato a Genova nel 1992, Federico Bricchetto intraprende gli studi pianistici nel 2004. Dimostra fin da subito una naturale predisposizione allo studio dello strumento, risultando vincitore di diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali in Italia e Francia.
Guidato per cinque anni dal maestro Gianmaria Bonino, nel 2014 si diploma al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, presentando un programma comprendente la Sonata in si minore di Liszt ed ottenendo il massimo dei voti e la lode.

L’accesso ai concerti sarà al costo di 6 euro. Sarà invece gratuito per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, annuale e disponibile a 30 euro – acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova., permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate.

Programma
Mercoledì
 25 ottobre ore 16,00
Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Federico Bricchetto

Leoš Janáček
Nella nebbia (V mlhách)

Aleksandr Skrjabin
Sonata n. 4 in fa diesis maggiore op. 30

Maurice Ravel
Miroirs

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento