Riparte il Teatro del Ponente di Voltri: in scena “Troppe arie” domenica 22 ottobre

Di il 17 Ottobre 2023

GENOVA – Domenica 22 ottobre alle 18.30 riparte la programmazione al Teatro del Ponente di Voltri con “Troppe arie” della Compagnia Trioche: uno spettacolo per tutti, un concerto comico tra gags, musica e virtuosisimi, giocato dalle più famose arie d’opera.

22 ottobre – h.18.30 – Teatro del Ponente

TROPPE ARIE

con Compagnia Trioche

Franca Pampaloni, Nicanor Cancellieri e Irene Geninatti Chiolero

regia di Rita Pelusio

drammaturgia scenica Rita Pelusio

drammaturgia musicale Franca Pampaloni

consulenza Luca Domenicali

produzione PEM Habitat Teatrali e Trio Trioche

Troppe Arie nasce dall’incontro di tre veterani del concerto comico: Franca Pampaloni al pianoforte, Nicanor Cancellieri al flauto traverso e Irene Geninatti Chiolero soprano lirico.

L’incontro con il lavoro del clown si unisce al talento e il virtuosismo musicale.

Le sonorità prendono il posto delle parole e i caratteri dei tre protagonisti così particolari riempiono con vigore il palcoscenico.

Un’anziana pianista e il suo talentuoso nipote, devono iniziare un concerto dal repertorio classico ma la giovane badante che li accompagna durante la loro tournèe li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio previsto.

Le arie d’opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma si proporrà di suonare.

Tra musica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, il Trio Trioche riesce ad avvicinarci all’Opera trascinandoci in una girandola di Arie che ci commuove e solleva dal suolo.

INFO E BIGLIETTERIA
Biglietti  euro 18 

ORARIO BIGLIETTERIE
Biglietteria Teatro della Tosse, piazza Renato Negri (centro storico).

dal 29 settembre la biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle ore 15,00 alle ore 19.00 e, negli stessi orari, risponde al n. 0102470793.

Biglietteria Teatro del Ponente, Piazza Odicini 9 (Voltri). Aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento