Weekend tutto di musica al Count Basie Jazz Club dal 13 al 15 ottobre

Di il 13 Ottobre 2023

GENOVA – È un weekend tutto a base di musica quello che va da venerdì 13 a domenica 15 ottobre grazie agli spettacoli del Count Basie Jazz Club.

Venerdì 13 Ottobre 2023 ore 21.15
HAPPY JAZZ: concerto + jam session jazz
presso il Count Basie Jazz Club

5 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

Francesco Negri – Pianoforte
Alessandro Favaro – Basso elettrico
Luigi Marras – Batteria

Concerto Jazz e a seguire la jam session jazz: incontri improvvisati di musicisti e cantanti per la straordinaria atmosfera di una serata jazz sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono magia e divertimento.

Sabato 14 Ottobre 2023 ore 21.15
Cisi/Cerruti/Zirilli Trio
presso il Count Basie Jazz Club

15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 30 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

Emanuele Cisi – Sax Tenore
Dino Cerruti – Contrabbasso
Enzo Zirilli – Batteria

Emanuele Cisi, icona indiscussa del jazz italiano, arriva al Count Basie Jazz Club con un grande concerto di jazz, e soprattutto con il suo suono ed il suo approccio energico che deriva direttamente da una profonda conoscenza della tradizione, insieme a Dino Cerruti al contrabbassso e Enzo Zirilli alla batteria. La qualità della sezione ritmica e il talento espressivo e improvvisativo di Cisi offrono un concerto caratterizzato da un vivace e attento interplay attraverso  un repertorio che attinge ampiamente al mondo dei jazz standards, del blues ed al clima straordinario delle ballads, per un musicista che continua nella sua ricerca musicale offrendo al pubblico il risultato della sua creatività e della sua raffinata qualità di musicista, arrangiatore, compositore e bandleader.

Domenica 15 Ottobre 2023 ore 17.00
Altri Suoni
60 x 1 New Music for Trumpet
Lorenzo Cimino
presso il Count Basie Jazz Club

15 EURO comprensivo di tessera Arci se non ce l’hai
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

Lorenzo Cimino – Tromba

Incredibile questo lavoro di Lorenzo Cimino, nato da un’idea geniale anni fa e finalmente approdato a una felice conclusione. È lo scorrere di una sintetica storia della musica recente, fatta di tanti stili diversi, di una molteplicità di approcci e di finalità. Esprime un’eterogeneità che è la caratteristica principale della cultura (musicale) di questi ultimi decenni e nel susseguirsi dei brani si entra dentro al cuore di questo molteplice contemporaneo.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento