“Animali clandestini in città”, al Museo di storia naturale Doria ospite lo zoologo Andrea Marsan

Di il 4 Ottobre 2023

GENOVA – Gli “Amici del Museo G. Doria” in collaborazione con il Museo di storia naturale “G. Doria” presentano giovedì 5 ottobre alle ore 17 “Animali clandestini in città“.
Negli ultimi anni molti animali selvatici si sono avvicinati agli ambienti urbani, attratti dall’abbondanza di cibo e dalla relativa protezione che l’uomo gli ha accordato. Fino a che si è trattato di piccoli animali questo ha attirato la curiosità di singoli studiosi e di appassionati, ma negli ultimi anni si è assistito alla vera e propria invasione di animali piuttosto ingombranti, la cui presenza può costituire un costante pericolo per la pubblica incolumità. Si cercheranno di analizzare i motivi che inducono gli animali selvatici alla convivenza con l’uomo e in che modo si possono mitigare i rischi che questa presenza comporta.

Andrea Marsan è uno zoologo la cui attività è principalmente legata alla conservazione e alla gestione della fauna, soprattutto in riferimento ai grandi mammiferi. presta la sua opera soprattutto per la salvaguardia di residue attività agricole dai danni prodotti dagli animali selvatici e per la gestione conservativa del daino e del capriolo. Da oltre un trentennio collabora con l’Università di Genova dove svolge ricerche sui mammiferi selvatici e dove insegna zoologia applicata.

Prenotazione obbligatoria. Sarete avvisati in caso di esaurimento posti.
Apertura sede: martedì ore 10:00-12:00. Per informazioni e prenotazioni chiamare il n 010-585753 o inviare mail a amicidelmuseodoria@gmail.com
La registrazione sarà inserita sul sito web: www.amicidelmuseodoria.it e sul canale YouTube dell’Associazione Amici Museo Doria.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento