Genova conquista un nuovo record con il “cavolino più lungo del mondo”, la pasticceria Poldo verso i Guinness World Records

Di il 11 Settembre 2023

GENOVA – Genova conquista un altro record gastronomico, questa volta con anche l’intento di entrare nel Guinness dei Primati. Il protagonista di questo traguardo è il “cavolino più lungo del mondo“, realizzato dalla pasticceria Poldo, che con i suoi quasi 8 metri di lunghezza si candida a entrare nei Guinness World Records.

Presente alla presentazione del dolce, preparato da Francesco Crocco nell’ambito dell’Expo Valpolcevera, il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo che ha misurato il cavolino (lungo per la precisione 7 metri e 93 centimetri) con gli altri testimoni e certificato il documento che sarà presentato al programma “Lo show dei record”, condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

E chissà che il cavolino “gigante” non possa davvero entrare nel famoso libro dei record: «Ci prova Poldo, ci prova Pontedecimo e tutta la Valpolcevera», commenta Romeo. Il cavolino è stato poi finito dai partecipanti in pochi minuti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento