“Palco sul Mare Festival”, il cantautore genovese Aldo Ascolese live con “Da Faber al cielo”

Di il 28 Luglio 2023

GENOVA – Per “Palco sul Mare Festivalsabato 29 luglio in Piazza delle Feste al Porto Antico si esibirà Aldo Ascolese in “Da Faber al cielo“. L’evento è all’interno di EstateSpettacolo 2023.

Cantautore genovese definito dai media una delle più belle voci nel panorama italiano, nei suoi brani Ascolese descrive perfettamente il clima dei vicoli e dei loro abitanti trattando anche i temi più scabrosi con poetica e delicatezza. Con all’attivo diverse prestigiose collaborazioni, solo per citarne alcune Guccini, De André e De Gregori in Italia, Ian Anderson e Clive Bunker dei Jethro Tull all’estero, attualmente è in tour con uno spettacolo dedicato a Fabrizio De André, cantautore al quale è molto legato e di cui è stato definito il miglior interprete. Con il suo concerto porterà il pubblico indietro nel tempo, a quando Faber cantava la sua Genova, la sua Sardegna e la vita della gente con la profondità di un antico saggio e l’aria scanzonata di un ragazzino.

Palco sul Mare Festival è la manifestazione itinerante di musica e cabaret giunta alla sua 28a edizione che anima le notti estive di Genova e della Riviera Ligure e diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per residenti e turisti grazie alla collaudata formula che alterna spettacoli di musica italiana a show dei migliori cabarettisti di successo televisivo e non solo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento