IL NUOVO TALENTO GENOVESE OLLY SI ESIBISCE “IN CASA” IN CHIUSURA DEL “LIVE IN GENOVA FESTIVAL”

Di il 20 Luglio 2023

Il live è previsto per venerdì 21 luglio con una scaletta ad hoc pensata dal cantante per omaggiare la sua città

GENOVA – Dopo il doppio sold out di Bresh all’apertura, a chiudere il Live in Genova Festival è un altro rapper genovese, Olly, che si esibirà “in casa” venerdì 21 luglio alle 21.30 all’Arena del Mare. Classe 2001, l’artista ha spopolato dopo aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Polvere” ed è pronto a far scatenare la sua città con “Il Mondo Gira Tour” e i suoi ultimi successi.

Sui suoi canali social Olly ha dichiarato il suo entusiasmo nell’esibirsi nella città dove è cresciuto, e per l’occasione ha preparato un live e una scaletta pensata ad hoc, differente dalle altre tappe tour.

biglietti sono in vendita su https://www.ticketone.it/event/olly-il-mondo-gira-tour-arena-mare-area-porto-antico-16702341/ e alle casse la sera del concerto.

Uscito il 10 febbraio 2023, “Gira, Il Mondo Gira” (Records Italy/Sony Music) è il repack dell’ultimo EP di Olly “Il Mondo Gira”, uscito il 16 dicembre 2022. Un flusso di costante energia per 11 tracce scritte da Olly e prodotte in collaborazione con JVLI che trasporta l’ascoltatore nel sound accattivante ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista. Tra le tracce contenute nell’album si trovano i brani “L’anima balla”, con cui ha vinto Sanremo Giovani. “Polvere”, con cui ha partecipato alla 73ma edizione del Festival di Sanremo, “Menomale Che C’è Il Mare”, “Tutto Male” e “Bianca”.

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco.

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly. Il 28 ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, dove ha gareggiato con l’inedito “Polvere”, uscito l’8 febbraio 2023. Sempre il 16 dicembre è uscito il nuovo EP “Il Mondo Gira”. Il 10 febbraio ha pubblicato il repack “Gira, Il Mondo Gira”. Nel documentario “La nuova scuola genovese”, uscito al cinema nel 2022 e disponibile su Prime Video, è comparso in tempi non sospetti fra i volti degli artisti più talentuosi della nuova scena ligure.

In apertura al concerto di Olly, come vuole l’edizione 2023 del Live in Genova Festival, che quest’anno ha come obiettivo la promozione di giovani talenti emergenti del territorio, si esibiranno gli artisti liguri Akill Miami, Brisekk, Iame e Sela.

Informazioni: www.liveingenova-festival.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento