Miss Italia fa tappa a Genova, torna la dolce vita degli anni ’50 con l’elezione di “Miss Lido 2023”

Di il 17 Luglio 2023

GENOVA – Il Lido di Genova fa da passerella al più prestigioso concorso di bellezza italiano, Miss Italia, che mette in palio il premio che nel 1952 portò fortuna a Sophia Loren: la fascia di Miss Lido. Mercoledì 19 luglio oltre trenta concorrenti provenienti da tutta la Liguria sfileranno nella Sport Pool e si contenderanno il titolo di “Miss Lido 2023”, che quest’anno darà l’accesso diretto alle prefinali nazionali del concorso gestito dalla Famiglia Mirigliani dal 1959.

È stato proprio in quel periodo, a partire dagli anni ’50, che il Lido di Genova diventò il fulcro della mondanità italiana e un grande palcoscenico per artisti e talenti della cultura italiana. La nuova piscina ovale, le 730 cabine e il nuovo ristorante night club La Caravella contribuirono a rendere lo stabilimento molto ambito dalle celebrità, che poi partecipavano alle grandi serate: il concorso di bellezza Miss Lido, il Premio Caravella vinto da personaggi come Luchino Visconti, Walter Chiari, Carla Fracci, Dario Fo, Mina, Fabrizio De André e Gianni Morandi e poi ancora i grandi concerti della musica italiana con i New Trolls, gli Equipe 84, i Dik Dik ed Edoardo Vianello.

Il pubblico che assisterà alla sfilata del 19 luglio potrà ricordare e rivivere le atmosfere di quel meraviglioso periodo. La serata sarà presentata da Luca&Max di Poltronissima, tra gli ospiti ci sarà Miss Liguria 2022 Mariela Nunez. 

“Eleggere una Miss Lido dopo tanti anni ci rende molto orgogliosi” – afferma Carlo Pittaluga, Amministratore Unico Lido di Genova – “specialmente perché questa fascia sarà legata ad un concorso storico come Miss Italia.”

“Siamo felici di tornare a Genova, in un luogo che ha rappresentato il Sogno Italiano per tanti artisti e molti personaggi dello spettacolo” ha commentato Mirella Rocca Borrelli, organizzatrice delle finali di Miss Italia per Piemonte Liguria e Valle d’Aosta. “Le nostre ragazze sono preparatissime e sapranno certamente regalarci momenti di grande emozione e intensità” .

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento