Il cantautorato italiano protagonista con “Storie Sbagliate”, il concerto dei D.O.C. per la Gigi Ghirotti

Di il 14 Luglio 2023

GENOVA – La canzone d’autore è pronta a prendersi Piazza delle Feste al Porto Antico sabato 15 luglio, nell’ambito del Festival “Ridere d’agosto ma anche prima”, con il concerto “Storie Sbagliate” del gruppo D.O.C. Direzione Ostinata e Contraria. Come di consueto, il ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Gigi Ghirotti, realtà di assistenza ai malati terminali e alle famiglie del territorio con il supporto delle cure palliative e altri percorsi dedicati.

La canzone d’autore è la protagonista assoluta per la forza della sua poesia, per la straordinaria capacità di denuncia e per l’attenzione costante verso le ingiustizie. Il gruppo D.O.C. porterà in concerto i migliori pezzi dei più celebri cantautori italiani come Guccini, i Nomadi, Battisti, Dalla, De Andrè, De Gregori, Bertoli, Gaetano.

Il filo conduttore è quello delle storie sbagliate che parlano di iniquità e sopraffazioni; l’idea di fondo è che le canzoni possono divertire ma allo stesso tempo far riflettere raccontando le storie dei nostri giorni, veicolando la bellezza e, nel contempo, denunciando le ingiustizie.

I musicisti del gruppo sono – Marco Borgarelli (Basso), Maurizio Carega (Chitarra, Voce), Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce), Vittorio Gastaldi, (Batteria), Paolo Giordano (Chitarra, Voce, Armoniche), Stefano Moressa (Tastiere, Voce), Salvatore Sanna (Chitarre, Voce), col supporto di Marcello Pernecco alle Immagini.

Ingresso a offerta libera

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento