L’ARENA DEL MARE PRONTA A SCATENARSI CON IL CONCERTO DI TANANAI

Di il 13 Luglio 2023

L’artista milanese sabato 15 luglio farà tappa a Genova e porterà sul palco i suoi grandi successi

GENOVA – Continuano gli appuntamenti di Live in Genova Festival, la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale contemporaneo nel capoluogo ligure. Dopo il doppio sold out di Bresh e il concerto evento con Rosa Chemical e Myss Keta in programma venerdì 14 luglio, sabato 15 alle ore 21.30 è il turno di Tananai che fa tappa all’Arena del Mare (foto in copertina di Roberto Graziano Moro).

Nella tournee che tocca anche il capoluogo ligure, l’artista milanese classe 1995 porta nei festival di tutta Italia i brani che lo hanno reso famoso, dalle hit su cui scatenarsi, come “Baby Goddamn” (quadruplo disco di platino) e “Sesso Occasionale” (doppio disco di platino) alle canzoni più malinconiche, come “Abissale” (doppio disco di platino) e “Tango” (triplo disco di platino e classificatosi 5° all’ultimo Festival di Sanremo) tratte dal suo primo album di inediti “Rave, Eclissi”, certificato disco di platino, e dall’EP “Piccoli boati”. Durante il live, Tananai mostra tutte le sue anime, dalla parte più pop a quella elettronica, fino a un momento più intimo piano e voce.

I biglietti sono in vendita su https://www.ticketone.it/event/tananai-live-2023-festival-arena-mare-area-porto-antico-16847488/ e alle casse la sera del concerto.

L’artista, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, inizia la sua carriera nella musica come produttore con lo pseudonimo di Not For Us, inizia in seguito a scrivere i propri testi e nasce il progetto Tananai. Dopo la pubblicazione nel 2020 del suo primo EP “Piccoli Boati”, il 2021 inaugura una nuova fase della sua carriera: l’anno si apre con la pubblicazione del singolo “Baby Goddamn”, brano che diventa una vera hit, ottenendo la certificazione di quadruplo disco di platino, il risultato di 4° canzone più ascoltata in Italia nel 2022 su Spotify e in top10 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti dello scorso anno.

A dicembre 2021 Tananai è tra i vincitori di Sanremo Giovani con il brano “Esagerata”, grazie al quale conquista un posto tra i Big in gara al 72° Festival di Sanremo nel 2022, con il singolo “Sesso occasionale” (certificato doppio disco di platino). Dopo la partecipazione al Festival cresce l’attenzione di pubblico e critica verso il giovane cantautore, considerato tra le maggiori rivelazioni del 2022, con un tour nei club sold out e la collaborazione nella hit estiva “La dolce vita” con Fedez e Mara Sattei, certificata quadruplo disco di platino.

Nell’autunno 2022 esce “Abissale”, certificato doppio disco di platino, singolo che apre la strada al primo album di inediti di Tananai “Rave, Eclissi”, certificato disco di platino, immagine delle due anime dell’artista, quella più festosa e la parte più introspettiva. Dopo il successo del quinto posto in classifica al 73° Festival di Sanremo, in gara con “Tango”, certificato triplo disco di platino, Tananai inaugura il suo primo tour nei palazzetti, le cui date hanno registrato il tutto esaurito ovunque, proseguendo con la tournée estiva nei maggiori festival di tutta Italia.

In apertura al concerto di Tananai, come vuole l’edizione 2023 del Live in Genova Festival, che quest’anno ha come obiettivo la promozione di giovani talenti emergenti del territorio, si esibiranno gli artisti liguri Jebel e Venice.

Biglietti su www.ticketone.it

Informazioni: www.liveingenova-festival.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento