- Prende vita la seconda edizione di “Design Ante Litteram: La Sedia Leggera di Chiavari dall’800 ad Oggi”
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- Dalla techno alla trap, la musica protagonista a Palazzo Ducale con un ciclo di incontri e dj set
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Lagaccio ha il suo nuovo campo da hockey su prato: inaugurato il “Giorgio Arnaldi”

GENOVA – Nuovo look per il manto erboso del campo di hockey su prato “Giorgio Arnaldi” del Lagaccio, inaugurato ieri ufficialmente alla presenza tra gli altri del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, dell’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi, del presidente della FIH – Federazione Italiana Hockey – Sergio Mignardi e del presidente della Hockey Club Superba Federico Pinna.
I lavori di rifacimento del campo, finanziati dal Comune di Genova, hanno visto la rimozione e sostituzione completa della canaletta perimetrale con un manufatto moderno e specifico per l’hockey su prato, con una sezione laterale appositamente realizzata per l’inserimento del manto in modo da ottenere un perfetto e duraturo tensionamento dello stesso.
Anche il fondo del campo è stato movimentato e livellato secondo le nuove quote e pendenze, mediante un’operazione volta a ottenere planarità e pendenza a norma del regolamento federale: il piano ottenuto ha consentito la corretta messa in opera di un moderno sottotappeto in gomma.
«Una bella giornata per festeggiare l’inaugurazione del nuovo campo da hockey “Giorgio Arnaldi” – dichiara il vicesindaco Pietro Piciocchi – un’altra bellissima realizzazione in vista di Genova Capitale europea dello Sport 2024 e l’ennesima dimostrazione dell’importante lavoro che stiamo facendo a livello infrastrutturale, sportivo e non».
«Realizziamo un altro importante obiettivo e l’impiantistica sportiva della nostra città compie così un ulteriore upgrade in vista di Genova Capitale europea dello Sport 2024 – commenta l’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi – Inauguriamo un manto erboso di ultimissima generazione che aiuterà le squadre genovesi e liguri ad affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione. Qui si prepareranno e affronteranno le loro partite sia compagini che figureranno nel massimo campionato di categoria sia altre che stanno vedendo crescere il settore giovanile in maniera esponenziale anno dopo anno. Si tratta quindi di sostegno concreto indirizzato allo sviluppo di una disciplina, l’hockey, che vanta eccellenze e vivai di calibro nazionale».
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
LA PISCINA COMUNALE DI VOLTRI SVELA IL SUO NUOVO LOOK DOPO I LAVORI DI RIFACIMENTO E RESTYLING
La struttura ha riaperto sabato mattina. Presente una proposta didattica...
- Pubblicato a Aprile 7, 2025
- 0
-
La “World Press Photo Exhibition” per la prima volta a Palazzo Ducale dal 30 aprile al 24 giugno 2025
GENOVA – La World Press Photo Exhibition per la prima volta arriva...
- Pubblicato a Aprile 7, 2025
- 0
-
Prende vita la seconda edizione di “Design Ante Litteram: La Sedia Leggera di Chiavari dall’800 ad Oggi”
di Alessia Spinola GENOVA – È leggera, elegante, geniale. Ha...
- Pubblicato a Aprile 7, 2025
- 0
-
CLAUDIO BAGLIONI AL CARLO FELICE CON LO SPETTACOLO-RACCONTO “PIANO DI VOLO SOLOTRIS”
La terza fase della trilogia concertistica del cantautore fa tappa...
- Pubblicato a Aprile 7, 2025
- 0
-
Parte il progetto pilota per le colonne feline: realizzate 20 casette per gatti liberi
GENOVA – Partenza per una ventina di nuove casette per...
- Pubblicato a Aprile 4, 2025
- 0
-
Mondovisioni prosegue il 7 e l’8 aprile al Sivori con “Farming the Revolution”, sul movimento di protesta pacifico e vittorioso degli agricoltori indiani
GENOVA – Con “Mondovisioni” si va in India. Al cinema Sivori (salita Santa Caterina...
- Pubblicato a Aprile 4, 2025
- 0
-
Carlo Felice, annullata la recita “Die Liebe der Danae” di domenica 6 aprile per sciopero sindacale
GENOVA – La Direzione del Teatro comunica che la recita...
- Pubblicato a Aprile 4, 2025
- 0
-
LA PISCINA COMUNALE DI VOLTRI SVELA IL SUO NUOVO LOOK DOPO I LAVORI DI RIFACIMENTO E RESTYLING
La struttura ha riaperto sabato mattina. Presente una proposta...
- 7 Aprile 2025
- 0
-
PIAZZA CARICAMENTO FRESCA DI RESTYLING SI SVELA ALLA CITTÀ: LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE
La nuova piazza è stata impreziosita dalla piantumazione di...
- 4 Aprile 2025
- 0
-
Luca Lo Basso presenta al MEI il ritratto di Francesco Gerolamo Ansaldo, testimone e protagonista dell’epopea migratoria italiana
GENOVA – Un uomo di mare, un narratore straordinario,...
- 4 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi