L’8 giugno “Genova Poetry Slam” sbarca a Music For Peace per una tappa del campionato regionale

Di il 5 Giugno 2023

GENOVA – Continua il campionato regionale di poetry slam, lo spettacolo che mette in scena una vera e propria competizione di poesia orale, giovedì 8 giugno, alle ore 19 a Music For Peace, in via Balleydier 60 a Genova Sampierdarena.

I contendenti, selezionati dal collettivo Genova Slam, si sfideranno nella declamazione di testi propri, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena e con a disposizione tre minuti ciascuno. Al termine di ogni esibizione una giuria composta da cinque persone selezionate casualmente tra il pubblico emetterà il proprio verdetto. Sono queste le ormai note regole del poetry slam, spettacolo nato in America negli anni ottanta e sempre più popolare in Italia, dove da anni esiste un campionato nazionale, gestito dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam)

A contendersi l’accesso alla fase successiva del campionato regionale saranno: Angelo Calvisi, Federico Galliano, Biancamaria Furci, Francesco Olmastroni, Andrea Picciafoco e Giulia Riccardelli. A condurre la serata Filippo Balestra, Andrea Fabiani e Simone Gridà Cucco.

Per l’ingresso al festival non è richiesto il pagamento di un biglietto, ma la donazione di generi di prima necessità. Il materiale raccolto verra’ distribuito in Italia e all’estero dai volontari.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento