L’Art Directors Club Italiano arriva in Liguria e debutta a Genova con “Il Grande Venerdì di Enzo”

Di il 26 Maggio 2023

GENOVA – Arriva in Liguria l’ADCI – Art Directors Club Italiano, l’associazione che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione, affidando a Laura Bonelli, Senior Creative e Copywriter, il ruolo di Local Ambassador.

Il primo concreto impegno di Laura Bonelli come Local Ambassador sul territorio sarà con il Grande Venerdì di Enzo a Genova, la più grande Portfolio Review italiana del settore – iniziativa di ADCI Art Directors Club Italiano in memoria di Enzo Baldoni – che si terrà il 26 maggio 2023 in contemporanea in 10 città: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Firenze e Genova. E così, tutto in una serata, aspiranti creativi, comunicatori, pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, film maker, fotografi ed illustratori,avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più riconosciuti direttori creativi italiani. A Genova l’appuntamento è il 26 maggio dalle 14:00 alle 18:30 presso L’Accademia Ligustica di Belle Arti, in Largo Pertini 4.

A coordinare l’organizzazione dell’evento in tutta Italia, Angela Pastoreresponsabile nazionale delle ambasciate regionali e Local Ambassador della regione Campania“Credo che il Grande Venerdì di Enzo sia più di una portfolio review, ma una vera e propria festa, un giorno importante che diventa momento d’incontro tra generazioni di creativi diverse: chi lavora da anni e chi cerca consigli e opportunità lavorative. Un incontro di rocamboleschi destini, ogni volta ricco di emozioni: un evento straordinario che solo ADCI è in grado di garantire ogni anno, come il più importante d’Italia”, sostiene Angela. “Grazie a tutte quelle persone che prendono parte a questa affascinante e complessa organizzazione chiamata Grande Venerdì di Enzo, che anno dopo anno, che diventa sempre più grande e aumenta le opportunità in nuovi territori. Grazie ai nostri Local Ambassador, a tutti gli organizzatori delle ambasciate, al Consiglio direttivo e alla nostra Presidente per quello che definisco un vero atto d’amore, ogni volta che questo venerdì, ritorna”.

Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato a Enzo Baldoni, giornalista, scrittore e blogger, scomparso in Iraq nel 2004, ma di mestiere pubblicitario copywriter e socio ADCI, solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.

“La schiettezza, l’umanità, il coraggio e la voglia di fare di Enzo Baldoni sono una fonte di motivazione inesauribile ed è questo lo spirito che vogliamo infondere nella nostra nuova ambasciata ligure” – così Laura BonelliLocal Ambassador per la Liguria“Portare il Grande Venerdì di Enzo a Genova è un traguardo e il sold-out in poche ore non può che incoraggiarci a continuare così! La collaborazione con l’Accademia Ligustica di Belle Arti e il Vice-Direttore Edoardo Cavazzuti è solida e non vediamo l’ora di continuare”.

L’evento nella città di Genova è andato sold-out nelle prime ore dal lancio e ospiterà 50 aspiranti creativi e creative. L’appuntamento è gratuito.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento