“Al Femminile”, a Recco tre giorni di eventi tra pittura, poesia, fotografia e musica

Di il 25 Maggio 2023

RECCO (GE) – “Al Femminile” è il titolo di un’articolata serie di eventi organizzati dall’Associazione le Arcate da giovedì 25 a sabato 27 maggio nella sede delle Ex Officine Camatti a Recco in via Roma 278.

Nei tre giorni della rassegna, a partire dalle ore 17.30, i suggestivi spazi delle ex officine dove è nato l’omonimo amaro che, proprio pochi giorni, fa è stato incoronato come Miglior Amaro del mondo dal World Liqueur, si animeranno grazie all’incontro di diverse espressioni artistiche: dalla pittura alla poesia, dalla fotografia alla musica. Il focus, come suggerisce il titolo della rassegna, è sulla creatività femminile e le donne, infatti, saranno le grandi protagoniste di questa iniziativa.

Il programma:

giovedì 25 maggio, ore 17.30

Inaugurazione della mostra di pittura di Paola Grillo e della scultura Princess & Clochard della designer e ceramista Marzia Devoto con la lettura di testi e di poesie del Gruppo di lettura e scrittura Anna di Vienna e la proiezione della selezione di immagini scattate dalla fotografa Gianna Rossi in decenni di viaggi.

venerdì 26 maggio, ore 17.30

Show cooking della poliedrica scrittrice e fotografa Ilaria Fioravanti che si cimenterà con una delle ricette raccolte e descritte nei suoi libri di viaggio, tradizione e paesaggio.

sabato 27 maggio, ore 17.30

Nella serata conclusiva musica e poesia si alterneranno grazie al Gruppo di lettura e scrittura Anna di Vienna e al gruppo musicale dei White Karbo autori e interpreti di Chiedo scusa se parlo di Maria, uno spettacolo contro la violenza sulle donne e che indaga la complessità dei rapporti tra gli esseri umani.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento