Stradanuova verso la nuova stagione primavera/estate tra conferme e nuovi protagonisti

Di il 3 Aprile 2023

GENOVA – Si è conclusa il 31 marzo la stagione inverno/primavera di Stradanuova, ricchissima di artisti ed eventi. Quasi tutti gli spettacoli proposti hanno raggiunto il tutto esaurito e gli eventi pre-spettacolo sono stati molto apprezzati dal pubblico con presenze notevoli fin dalle prime date.

La collaborazione con la libreria Bookmorning che ha curato le presentazioni di libri, e gli aperitivi organizzati da due realtà del territorio, il birrificio artigianale La Taverna del Vara e l’enoteca Podere del Vescovo, hanno reso lo spazio sempre più frequentato anche al di fuori degli orari di spettacolo.
La musica dal vivo del dj Fabio Tedeschi ha accompagnato gli spettatori tra il momento dell’aperitivo e l’ingresso in sala.


Continua anche la collaborazione con l’artista Melkio, che ha fatto di Stradanuova il suo studio d’artista, impegnato sempre più nelle esposizioni di tutto il mondo: da Hong Kong a New York, da Venezia a Miami fino ad arrivare nello spazio con la prima mostra di opere NFT su un satellite.

È giunta quindi l’ora di presentare la nuova stagione primavera/estate che accompagnerà gli spettatori fino a metà maggio, quando Stradanuova si prenderà una pausa con gli spettacoli per preparare la quinta edizione del Comicity Festival prevista a inizio Luglio.

Da metà aprile si riproporrà la suddivisione della stagione in rassegne BIG, DONNA RIDENS, e NEW.

Per la rassegna DONNA RIDENS un felice ritorno, Chiara Becchimanzi, che dopo aver girato l’Italia con “Terapia di Gruppo”, rilancia con “Terapia d’Urto – Dio Patria e Famiglia”, il suo nuovo spettacolo. Donna Ridens anche Federica Ferrero, da Zelig ai palchi di tutta italia.

Presentati anche i comici che faranno parte della rassegna NEW. Attrice, cantante, ukulelista, stand-up comedian e performer di Burlesque, Giulia Nervi assieme al suo fido ukulele Giuda, racconta le proprie disavventure in chiave comica. Lo stand up comedian palermitano Salvo di Paola chiude la rassegna New.

Rassegna BIG:

Una serata di revival degli anni Novanta con I trentenni. I Trentenni è un progetto di Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena, creato per dare voce a tutte le storie di questa generazione. Nato come blog community nel 2013 diventa subito un punto di riferimento per la generazione cresciuta negli Anni ’90, raggiungendo il successo con le sketch comedy su Youtube che mettono in scena le avventure dei trentenni di oggi con ironia e verità. A 10 anni dalla nascita della community e alle porte degli “anta” I Trentenni aggiungono al loro naming la desinenza #4Ever, per ricordare alla loro generazione che i 30 anni non sono un’età, ma uno stato d’animo.


I Senso D’Oppio, al secolo Franco (il lungo) e Pietro (il basso), sono da più di un decennio, facce note della scena cabarettistica torinese, le loro partecipazioni a Zelig li ha resi celebri e stanno calcando i palchi lungo la penisola con il loro nuovo spettacolo.


Poi saranno in Stradanuova Federico Basso & Davide Paniate (in foto copertina). I due comici portano sul palco tutti gli sketch che li hanno resi popolari presso il grande pubblico: i giornalisti delle improbabili testate giornalistiche nelle conferenza stampa, l’escalation di vicende surreali in cui a farne le spese è il malcapitato conduttore e tante altre invenzioni comiche all’insegna di un umorismo intelligente e mai volgare. I conduttori di numerose edizioni di “Zelig Off” e “Zelig Uno” (al fianco di Teresa Mannino, Katia Follesa e Elisabetta Canalis) sapranno catturare l’attenzione del pubblico con la loro comicità, dopo averli visti a Sanremo, ai David di Donatello, al Gran premio della Tv e nel recentissimo “the Band” di Carlo Conti.

Spettacoli EXTRA STAGIONE, quello di Luana Valle con una serata evento all’insegna dello humor. Un modo per condividere con il pubblico due libri freschi di pubblicazione: Ginnastica per vecchie megere e vecchi tromboni, e Passione in pensione. Sul palco, oltre a Luana Valle, saranno presenti Sara Padovano e Patrizia Ercole.


E infine quello di Eleonora D’Urso con “Ridi che ti passa”. con uno spettacolo interattivo.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento